Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Ad Acireale (CT), il 16 e 17 maggio 2024, il nuovo corso di aggiornamento professionale per amministratori di condominio e avvocati

Ad Acireale (CT), il 16 e 17 maggio 2024, il nuovo corso di aggiornamento professionale per amministratori di condominio e avvocati

Di grande interesse la due giorni di formazione organizzata per il 16 e 17 maggio p.v. ad ACIREALE da BMItalia | Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager, sotto l’egida di Millennium Formazione & Coaching, in collaborazione con Legal Building Academy e CondoAssociazione, e con la partnership di Eurocert Organismo di Certificazione, 2Biz Agenzia Enel Energia e di MB Ascensori: un corso di aggiornamento gratuito valido ai fini del DM 140/2014 che avrà luogo ad Acireale (CT) presso la Sala Stampa del Palazzo Municipale sito in Piazza del Duomo, con il patrocinio della città di Acireale e che, per le tematiche trattate, è rivolto ad una platea trasversale costituita oltre che da amministratori immobiliari anche da tecnici ed avvocati.

Grazie alla collaborazione con l’AFA (Associazione Forense Acese), con l’AGA (Associazione Giarrese Avvocati) e con l’Associazione Forense Mascaluciese saranno infatti riconosciuti crediti formativi agli Avvocati che interverranno nelle giornate del 16 e 17 maggio (per registrarsi ed iscriversi all’evento: https://tinyurl.com/y9atbub5).

Nella prima giornata di lavoro l’analisi partirà da un intervento del Dott. Alessandro Di Francesco, VicePresidente Nazionale BMItalia, che tratterà un argomento sempre di attualità “Il regime delle locazioni nelle parti comuni dell’edificio” analizzandone aspetti giuridici e fiscali.

Seguirà quindi, l’intervento dell’Avv. Francesca Litrico del foro di Catania, membro dell’AFA Associazione Forense Acese, dal titolo: “Il recupero degli oneri condominiali ed il recupero dei crediti dei terzi nei confronti del Condominio” anche questo argomento di stretta attualità caratterizzato da dubbi e incertezze che una giurisprudenza quantomeno ambigua non è riuscita a dissipare.

L’ultimo intervento della giornata sarà discusso dall’Avv. Peter Lewis Geti, del foro di Catania, che relazionerà sul tema: “Regolamenti di condominio: ultime sentenze della Cassazione in ordine alla validità delle clausole contrattuali in essi contenuti” analizzando i profili normativi della questione, ma anche esaminando un ventaglio di casi pratici, e soffermandosi inoltre sulle possibili soluzioni giurisprudenziali.

Nella seconda giornata di lavoro sarà l’Arch. Luca Lorefice a principiare la discussione, illustrando ai partecipanti “Il DPR 462/2001 e l’impianto elettrico di messa a terra”. Al termine del suo intervento, sarà poi il Rag. Giovanni Zullo, Presidente Nazionale BMItalia, ad intrattenere i presenti affrontando il seguente argomento: “Organizzazione informatica dell’ufficio dell’Amministratore: oltre la gestione della materia condominiale”.

Chiuderà infine i lavori l’Avv. Daniele De Bonis del Foro di Roma, direttore del Centro Studi Nazionale BMItalia, il quale relazionerà sul tema: “Il condominio nel c.d. diritto vivente: focus giurisprudenziale” illustrando e commentando alcune sentenze e offrendo spunti di riflessione su tematiche rilevanti e salienti.

Al termine delle 15 ore di aggiornamento, avrà luogo l’esame finale con il conseguente rilascio degli attestati ai partecipanti.

Per iscriversi: https://tinyurl.com/y9atbub5

BMItalia

P.zza Luigi di Savoia, 24 - 20124 Milano (MI) 02/47923468 segreteria@bmitalia.net http://www.bmitalia.net

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?