Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Agenzia delle Entrate aggiorna il software comunicazione opzioni per interventi edilizi e superbonus

Agenzia delle Entrate aggiorna il software comunicazione opzioni per interventi edilizi e superbonus

Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus: aggiornato il software di compilazione e controllo

Ieri, l’Agenzia delle Entrate, ha reso disposnibile un aggiornamento dei software di compilazione e controllo necessari per la trasmissione telematica delle comunicazioni relative ai bonus edilizi per le spese sostenute nel 2021.

Il software Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

L’aggiornamento si è reso necessario per eliminare due criticità:

  • è stata rimossa la segnalazione che prevedeva la compilazione delle rate residue in relazione alle spese sostenute nel 2021;
  •  è stato aggiornato anche il software di controllo che consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati.

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?