Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Amministratori di condominio: avete tempo fino al 7 aprile per trasmettere le spese del 2021

Amministratori di condominio: avete tempo fino al 7 aprile per trasmettere le spese del 2021

Arriva la proroga tanto attesa della finestra temporale utile per l’invio delle comunicazioni delle spese su parti comuni condominiali 2021.

Arriva la proroga tanto attesa della finestra temporale utile per l’invio delle comunicazioni delle spese 2021.

Con una comunicazione – Prot. n. 2022/83833- è stata disposta dall’Agenzia delle Entrate, che ha accolto le esigenze manifestate dagli operatori per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete per la predisposizione della dichiarazione precompilata, anche tenuto conto che le specifiche tecniche per l’invio dei dati sono variate a seguito del decreto Rilancio.

Ricordiamo che la proroga afferisce con esclusivo riferimento alle spese sostenute nel 2021: gli amministratori di condominio possono trasmettere entro il 7 aprile 2022 (anziché entro il 16 marzo) i dati relativi alle spese sostenute dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?