Con Plenitude (società dedicata all’energia green di Eni) dal 1° febbraio famiglie, condomini e piccole imprese potranno rateizzare le bollette. Bollette luce e gas potranno essere rateizzate senza interessi le fatture del periodo gennaio-giugno 2023.
La rateizzazione sarà possibile per le bollette emesse nel primo semestre 2023 e non sono previsti oneri aggiuntivi per i clienti. Sarà possibile richiedere la rateizzazione con rate variabili in funzione dell’importo, senza l’applicazione di interessi e spese.
Come chiarisce la nota diffusa da Plenitude, potranno fare domanda per ottenere la rateizzazione famiglie, condomini e piccole imprese. L’iniziativa, pensata per sostenere i cittadini più danneggiati dai rincari energetici, prevede che a partire dal prossimo 1° febbraio i clienti potranno attivare il piano di rateizzazione per le fatture emesse nel periodo gennaio-giugno 2023. La rateizzazione potrà inoltre essere applicata anche prima della scadenza della fattura, e non comporterà interessi né spese accessorie.
La società precisa che è una iniziativa in linea con quanto già fatto nel 2022. La misura è stata concordata con i rappresentanti nazionali delle Associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
Il piano di rateizzazione sarà attivo dal 1° febbraio 2023 e consisterà in rate variabili a seconda dell’importo, senza l’applicazione di interessi e spese. Il piano di rateizzazione è rivolto a clienti residenziali, condomini e piccole partite IVA.
Il piano di rateizzazione varia a seconda dell’importo da dilazionare:
- fino a 500 euro con durata 10 mesi e prima rata pari al 50% dell’importo
- da 500 a 1.000 euro con durata 10 mesi e prima rata parti al 30% dell’importo
- oltre 1.000 euro con durata fino a 18 mesi con rate costanti.
Il piano di rateizzazione sarà attivabile attraverso qualunque canale di contatto Eni Plenitude e anche per mezzo degli operatori di Filogiallo, servizio che permette già da tempo agli addetti di Confconsumatori di confrontarsi in modo rapido con la società dell’energia
Lascia un commento