Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Il Bonus colonnine elettriche verrà accreditato direttamente sul conto corrente

Il Bonus colonnine elettriche verrà accreditato direttamente sul conto corrente

I destinatari del contributo troveranno la somma accreditata in un’unica soluzione sul conto corrente comunicato nella domanda di accesso all’incentivo

Il ministero del Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale dello scorso 20 novembre, ha dato il via libera definitivo alla concessione ed erogazione del contributo per l’acquisto e l’installazione di colonnine domestiche per la ricarica dei veicoli elettrici realizzati dal 4 ottobre al 31 dicembre 2022.

Gli interessati possono verificare l’accesso al beneficio consultando l’allegato A al decreto, facendo riferimento all’ID della domanda. Accanto a ogni beneficiario è indicato l’importo riconosciuto.

Le richieste, come stabilito dal decreto direttoriale 2 ottobre 2023 del Mimit, potevano essere presentate, dalle persone fisiche e dai condomìni residenti in Italia, dalle ore 12 del 19 ottobre e fino alla stessa ora del 2 novembre (vedi articolo “Bonus colonnine domestiche, domande dal 19 ottobre e fino al 2 novembre”). Le linee guida per l’assegnazione del beneficio con riferimento agli anni 2022-2023, sono state, invece, definite con il decreto direttoriale del 14 marzo 2023.

Il contributo è pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture di ricarica, nel limite massimo di 1.500 euro, elevato a 8mila euro in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali.

La somma concessa è accreditata, in un’unica soluzione, sul conto corrente dichiarato nella domanda di accesso al bonus.

Fonte: fiscooggi

©Riproduzione riservata

Fisco Oggi

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Una risposta a “Il Bonus colonnine elettriche verrà accreditato direttamente sul conto corrente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?