Noi di DettoFatto abbiamo incontrato Eleonora Lessi, amministratrice di condominio con studio a Meduna di Livenza (TV), con cui abbiamo parlato del primo assistente condominiale con intelligenza artificiale.
Fra i vari spunti che sono risultati da questa chiacchierata vogliamo fare un focus su come è cambiato il lavoro dell’amministratore di condominio nel tempo e fornirvi un valido aiuto per migliorare i vostri rapporti con i condomini.
“Da quando hai iniziato la professione di amministratrice di condominio, come si è modificata questa attività?”
“Dal 2014 è cambiata molto in realtà. Il primo spauracchio è stato il GDPR che sembrava qualcosa di insormontabile poi nel tempo ci sono state tante complicazioni facendola diventata una professione sempre più importante. Ora sono necessarie sempre più competenza e vi è stato un incremento della responsabilità a sia a livello civile che penale.
A tutto questo aumento di responsabilità si contrappone inoltre un cambiamento nell’atteggiamento delle persone. Noto che ora c’è questa saccenza diffusa e che tutti utilizzano Google come unico strumento di informazione. La verità però è che Google ti porta a trovare le risposte che vuole lui e non quelle effettive e questo porta sulla strada sbagliata.
Oltre a questo, c’è l’obiettivo del condòmino di spendere meno soldi possibile e per la stragrande maggioranza dei condomini l’amministratore viene visto come un costo. Oggi questo rapporto sta diventando difficile perché spesso un condòmino non si rende conto delle responsabilità che abbiamo e delle sfide che affrontiamo.”
Capiamo esattamente il disagio che può verificarsi nei rapporti fra amministratore e condòmini e per questo abbiamo creato DettoFatto.
Grazie a DettoFatto potrai far interagire i condòmini direttamente con un assistente virtuale che opera tramite Telegram e potrai comunicare tutti i progressi legati al loro condominio. Così riuscirai a renderli partecipi di tutto l’iter che normalmente non viene considerato e li renderai coscienti dell’importanza del tuo ruolo.
Così facendo sarà possibile inviare le comunicazioni importanti agli utenti, ricevere e gestire segnalazioni di guasti e tener traccia di ogni sviluppo ad essi legato. Il tutto senza condividere i dati delle persone e senza permettere l’interazione tra di loro. Ogni condomino potrà infatti parlare direttamente solo con l’assistente e ricevere una risposta da lui. Con questo metodo rivoluzionario riuscirai finalmente a risolvere il problema della comunicazione, valorizzando la percezione dei condòmini legata alla tua professione.
L’innovativo assistente condominiale ti ha incuriosito e vuoi saperne di più? Clicca sul link ed entra subito nella rivoluzione di DettoFatto!
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