Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Come comunicasa ha risolto il problema del formare nuovo personale in studio

Come comunicasa ha risolto il problema del formare nuovo personale in studio

Gli amministratori di condominio si trovano di fronte a una sfida costante: quella di formare nuovo personale specializzato

Gli amministratori di condominio si trovano di fronte a una sfida costante: quella di formare nuovo personale specializzato. La complessità delle operazioni quotidiane e il poco tempo a disposizione rendono questa attività particolarmente ardua. Tuttavia, grazie a strumenti innovativi come comunicasa.it, è possibile trasformare questa sfida in un’opportunità.

Sfida 1: troppo da imparare, troppo poco tempo

Il primo ostacolo che gli amministratori incontrano è la mancanza di tempo. Con un carico di lavoro sempre crescente, dedicare ore alla formazione sembra quasi un lusso.
Qui entra in gioco comunicasa: pensa a tutto il tempo impiegato per la raccolta dei documenti e il mantenimento di un archivio ordinato o ancora per raccogliere le segnalazioni dei condòmini, rispondere ai loro messaggi e poi rimettersi al telefono per organizzare gli interventi nel condominio. Con comunicasa queste e tante altre task ripetitive possono essere automatizzate, liberando tempo prezioso da dedicare ad attività strategiche come alla formazione del personale, garantendo così una preparazione adeguata senza compromettere la gestione quotidiana del condominio.

Sfida 2: ogni condominio ha le sue regole

Ogni condominio è un universo a sé, con le sue regole e peculiarità. Questo rappresenta una sfida notevole per i nuovi collaboratori, che devono familiarizzare rapidamente con i condomini. Anche qui comunicasa offre una soluzione: grazie alla personalizzazione dei flussi di lavoro e delle check list per condominio non è necessario trasmettere oralmente informazioni e particolarità dei vari condomini.
Nel pratico, quando arriva una nuova segnalazione, comunicasa assegna automaticamente il ticket al collaboratore competente, in base al flusso di lavoro personalizzato che è stato impostato in precedenza. Inoltre, per ogni ticket il collaboratore ha a disposizione una check list, ovvero un elenco esaustivo e personalizzato delle cose da fare, e delle note interne dove possono essere inserite informazioni preziose sul condominio. Tutto questo facilita l’inserimento e la comprensione delle dinamiche di ogni condominio dei nuovi dipendenti.

Sfida 3: difficoltà nel monitorare i progressi

Quante volte vi è successo di spendere ore e settimane nella formazione di un dipendente,ma di non essere sicuri di potergli assegnare un incarico in unmomento di necessità? Monitorare efficacemente i progressi del personale senza gli strumenti adeguati può diventare una bella sfida. Il Time Tracker integrato in comunicasa rappresenta la soluzione ideale a questo problema. Permette ai responsabili di tenere traccia del tempo dedicato alla formazione da parte di ciascun dipendente, offrendo una panoramica dettagliata dei progressi, delle ore spese per ogni tematica e identificando le aree che richiedono un’attenzione maggiore.

Sfida 4: gli strumenti di lavoro

La tecnologia rappresenta un alleato fondamentale nella gestione condominiale moderna, ma familiarizzare con nuovi software può rappresentare una sfida per i nuovi impiegati, sia che siano alle prime armi o che arrivino da uno studio che utilizza strumenti di lavoro differenti. Comunicasa brilla per la sua intuitività rendendo l’apprendimento rapido e senza stress.

L’accesso a una vasta gamma di materiali come guide e video tutorial semplifica l’apprendimento del software. Inoltre, ogni studio di amministrazione è supportato da un customer success agent dedicato, che offre un servizio di affiancamento completo per garantire un’esperienza senza intoppi.

In conclusione, formare il personale da una sfida diventa un’opportunità con comunicasa!

Digitalizza e automatizza anche tu i tuoi processi per dedicarti a ciò che conta davvero: la gestione armoniosa dei condomini e la crescita del tuo business!

Visita il sito www.comunicasa.it per scoprire di più e richiedi una demo per testare senza impegno l’assistente virtuale AI e tutte le altre funzionalità!

©Riproduzione riservata

comunicasa

annalisa.dellavalle@comunicasa.it

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?