Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Come gestire correttamente gli interventi dei fornitori in condominio?

Come gestire correttamente gli interventi dei fornitori in condominio?

Quando il fornitore non rispetta i tempi pattuiti oppure non esegue correttamente quanto richiesto: ecco una soluzione a tutti gli inconvenienti

Durante un intervento di manutenzione o di riparazione, spesso, devi controllare il fornitore perché travisa quanto gli commissioni o non rispetta i tempi pattuiti.

Quasi senza accorgertene ti ritrovi a dover fare decine di telefonato per conoscere lo stato di avanzamento del lavoro, a inviare mail di chiarimento perchè il manutentore ha frainteso ciò che realmente serviva o a recarti di persona nel condominio per un sopralluogo.

Così facendo oltre alle lamentele dei condomini perchè il lavoro non è svolto a dovere e nei tempi stabiliti, i tuoi impegni aumentano notevolmente obbligandoti a rinunciare ad altre cose per poterli portare a termine. Sarai sicuramente d’accordo con noi che è più facile controllare tutto dal tuo ufficio e con un semplice messaggio comunicare gli sviluppi ai condomini.

Grazie ad un semplice modo per gestire gli interventi dei fornitori, con DettoFatto potrai monitorarli, sia in corso che già conclusi direttamente dalla plancia web del tuo assistente virtuale.

Dal momento in cui un condomino farà una segnalazione, tu potrai assegnarla al fornitore dedicato e lui in autonomia andrà a fare un primo sopralluogo. Successivamente valuterà il lavoro da svolgere e ti invierà un messaggio dove tu potrai controllare se qualcosa è stato travisato o meno. Questo iter si ripeterà nei passaggi successivi della manutenzione in modo che tu abbia tutto sotto controllo. Lui invece riceverà feedback, senza la necessità che tu ti muova dallo studio o senza le telefonate chiarificatrici che ora fanno parte della tua routine.

Con questo nuovo metodo, potrai inoltre aggiornare tutti i condomini grazie alla bacheca virtuale, inserendo un semplice annuncio. Sia per comunicare come stanno procedendo i lavori che per notificare eventuali disagi temporanei che l’intervento può causare. Un’ulteriore funzione molto utile della bacheca virtuale è quella di poter inserire gli annunci e i messaggi per un tempo determinato. Così facendo eviterai che si crei confusione con i messaggi passati o incomprensioni tra i condomini.

All’inserimento dell’annuncio dalla plancia web, sarà sufficiente che tu indichi la data e l’orario di inizio e di fine. I condomini potranno poi visualizzarlo tramite Telegram, solo nelle fasce orarie indicate. In questo caso, grazie all’assistente virtuale non dovrai più rincorrere i fornitori per reperire le informazioni e avrai uno storico per ogni lavoro dove potrai tenere tutto sotto controllo.

DettoFatto ti aiuterà nella gestione di tutti gli interventi dei condomini che segui, lasciandoti tempo ed energie da dedicare ad altri compiti che magari ora sei costretto a trascurareL’innovativo assistente condominiale ti ha incuriosito e vuoi saperne di più? Clicca sul link ed entra subito nella rivoluzione di DettoFatto!

https://www.dettofatto.cloud/dettofatto-lunico-assistente-condominiale-con-intelligenza-artificiale/

Web e Blog: www.dettofatto.cloud

Numero Verde: 800.134.756

Email: contatto@dettofatto.cloud

Detto Fatto

Galleria Spagna 24 35127 Padova (PD) 800.134.756 contatto@dettofatto.cloud

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?