Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Comunicazioni opzioni bonus edilizi: proroga dei termini. Arriva il comunicato ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

Comunicazioni opzioni bonus edilizi: proroga dei termini. Arriva il comunicato ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

I crediti relative ai bonus edilizi, inviati entro il 5 aprile 2022, saranno comunque caricati entro il 10 aprile 2022

A seguito dei disservizi causati dal tilt del servizio informatico avvenuto due giorni fa, Sogei S.p.A. ha comunicato che sono stati ripristinati i servizi e i collegamenti telematici e telefonici dell’Agenzia delle Entrate.

Ai sensi dell’art. 1 del decreto legge 21 giugno 1961, n. 498 è stato quindi emanato un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici, che è pubblicato sul sito dell’Agenzia (pubblicità legale in luogo della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).

In virtù di questa norma sono prorogati fino al decimo giorno successivo alla data in cui viene pubblicato il provvedimento di irregolare funzionamento.

In merito alle comunicazioni di opzioni bonus edilizi si precisa che i crediti emergenti dalle comunicazioni delle opzioni – cessioni e sconti – relative ai bonus edilizi, inviate entro il 5 aprile 2022, saranno comunque caricati entro il 10 aprile 2022 sulla Piattaforma cessione crediti, a disposizione dei fornitori che hanno praticato gli sconti e dei cessionari, al pari dei crediti emergenti dalle comunicazioni inviate entro il 31 marzo 2022.

Questo è quanto comunicato in data odierna dall’Agenzia delle Entrate.

In allegato,invece, il provvedimento.

AdE_Provvedimentoirregolarefunzionamentodel1aprile2022

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?