Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio. BMItalia fa il pieno di iscritti

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio. BMItalia fa il pieno di iscritti

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio. Sold out per il primo appuntamento del 2024 che BMItalia

“Sold out” il primo appuntamento del 2024 che BMItalia ha organizzato, sotto il patrocinio di Millennium Formazione & Coaching, in collaborazione con Legal Building Academy e CondoAssociazione e con la partnership di BGEST – Xori Group, di Impianto Sicuro Consorzio TREE e di Arno Manetti Ascensori, nella splendida cornice del capoluogo toscano. Partner didattico dell’evento la casa editrice Libricondominio.

Dove si terrà il corso

Il corso di aggiornamento per amministratori di condominio valido ai sensi del DM 140/2014 in programma il 26 e il 27 gennaio p.v. a Firenze presso l’Hotel Croce di Malta, via della scala n. 7 ha infatti registrato immediatamente il tutto esaurito – anche in considerazione delle tematiche che verranno affrontate – tanto da indurre il Direttore del Centro Studi Nazionale BMItalia, Dr. Alessandro Di Francesco, ad affermare che “vista l’inaspettata affluenza, sicuramente e certamente verranno organizzati a breve altri corsi di aggiornamento in altre piazze del Paese per soddisfare le richieste che arrivano da parte degli operatori del settore”.

I relatori e il programma

Le due giornate di lavoro, nel corso delle quali avrà luogo anche l’Assemblea straordinaria di BMItalia per il rinnovo delle cariche associative in scadenza, principieranno con l’intervento del Dr. Di Francesco, il quale relazionerà sul regime delle locazioni nelle parti comuni dell’edificio. La giornata si concluderà con l’intervento del Dr. Piermattia Gandolfi, Key Account Manager di BGEST – Xori Group, dell’Arch. Andrea Vosilla, Responsabile BU Tech Advisory di LESS srl, che illustrerà il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili e l’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile a livello condominiale fornendo un inquadramento generale della materia, e infine con l’intervento del Dr. Mario Mollo, Legal Specialist di Xori Holding srl, che tratterà di questioni giuridiche sulle CER soffermandosi su alcuni interessanti spunti di riflessione.

La seconda giornata vedrà alternarsi come relatori l’Avv. Peter Lewis Geti, esperto condominialista, che tratterà il tema dei regolamenti di condominio con un focus particolare sulle più recenti sentenze della Cassazione in ordine alla validità delle clausole contrattuali in essi contenuti, ancora il Dr. Di Francesco in merito ai bonus edilizi in condomino e alle novità fiscali del 2024, e il Presidente Nazionale di BMItalia, Rag. Giovanni Zullo, il quale fornirà preziose indicazioni, oltre la gestione della materia condominiale, riguardo l’organizzazione informatica dell’ufficio dell’Amministratore. Al termine delle 15 ore di aggiornamento, avrà luogo l’esame finale con il conseguente  rilascio degli attestati ai partecipanti.

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?