Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Ecco come realizzare l’autoconsumo collettivo in condominio. Alcune istruzioni pratiche.

Ecco come realizzare l’autoconsumo collettivo in condominio. Alcune istruzioni pratiche.

Tutti i cittadini possono “condividere” l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico istallato sul tetto del proprio condominio.

  • Energia solare a KM0 e a basso costo.
  • Autoconsumo Collettivo: godere di tutti i vantaggi.
  • Autoconsumo Collettivo e Unogas Energia powered by Unotech: abbinamento vincente.

Finalmente anche in Italia entra in vigore una legge utile sia per l’ambiente sia per il risparmio energetico delle persone. Grazie, infatti, al decreto-legge 162/19, art. 42bis, tutti i cittadini possono “condividere” l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico istallato sul tetto del proprio condominio.

Per godere di questo beneficio è sufficiente creare una comunità energetica che, nel caso dei condominii, si chiama appunto Autoconsumo Collettivo.

E qui iniziano i vantaggi dell’energia solare. Un’energia pulita, a kilometro zero, che riduce significativamente i costi in bolletta per ogni appartamento e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. Il tutto a costo zero e senza nessun esborso iniziale.

Autoconsumo Collettivo: l’ambiente futuro che immaginiamo.

Equità e sostenibilità sono assi portanti del futuro che immaginiamo e le comunità energetiche nascono proprio per essere protagoniste di questo progresso. Un’evoluzione e una rivoluzione che porteranno miglioramenti sia per il nostro paese che per tutti i cittadini.

In condominio si possono finalmente realizzare una serie di interventi che fanno bene al portafoglio e all’ambiente, perché la qualità dell’aria che respiriamo migliora grazie a tanti piccoli interventi.Dei suoi effetti godranno infatti l’ambiente, la società e l’economia.

Per l’ambiente con la riduzione di emissioni di Co2 e la dipendenza energetica da fonti fossili. Per la società una spinta al senso di appartenenza e solidarietà all’interno della stessa comunità energetica. Per l’economia un notevole risparmio in bolletta ed un aumento del valore dell’immobile.

 Autoconsumo Collettivo e Unogas Energia powered by Unotech: abbinamento vincente.

La legge in vigore riconosce importanti incentivi riguardo l’energia fotovoltaica condivisa. Questi incentivi durano 20 anni e per accedervi è necessario fare domanda allo Stato. È risaputo però di quante difficoltà si possano incontrare nelle pratiche di accesso e per questo motivo servono competenze specifiche, tecniche ed amministrative ed esperienza nel settore.

Per questo motivo Unotech Spa, società del Gruppo Unogas, ha deciso di mettersi al fianco degli amministratori di condominio interessati per aiutarli in questo importante progetto. Da questo presupposto nasce una proposta commerciale dai molteplici vantaggi, risparmio sulla bolletta del singolo condòmino e su quella condominiale, certificazione condominio green con conseguente aumento del valore dell’immobile, acquisizione alla fine del contratto della proprietà dell’impianto fotovoltaico e di tutti gli impianti realizzati.

Autoconsumo Collettivo: godere di tutti i vantaggi.

Il progetto di Autoconsumo Collettivo si basa su una direttiva della Comunità Europea che mira a decarbonizzare le economie degli stati membri per contrastare il cambiamento climatico. Ai cittadini viene per la prima volta dato un ruolo attivo in questo processo e ai consumatori viene data, sempre per la prima volta, la possibilità di diventare “autoconsumatori”, consumare cioè ciò che loro stessi producono. Per fare questo al meglio è però necessaria la partecipazione di Aziende serie e preparate.

Proprio come Unotech Spa. Un’Azienda di grande esperienza, in grado di realizzare impianti intelligenti e flessibili che evitano costosi sprechi. In questo modo si mettono i cittadini che abitano in un condominio, in condizione di utilizzare i benefici di un impianto fotovoltaico, diventando autoconsumatori di energia pulita, verde.

Energia solare a KM0 e a basso costo.

Unogas Energia

Chiama il Numero Verde Gratuito o consulta il sito web per scoprire la sede più vicina 800 089 952 https://www.unogas.it/

Per ulteriori informazioni contatta la redazione

Scrivici a redazione@condominiocaffe.it


×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?