Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Ecobonus: non mettere a rischio i tuoi vantaggi

Ecobonus: non mettere a rischio i tuoi vantaggi

 Se non vuoi rischiare i tuoi vantaggi, scegli i professionisti di ICOVER S.p.a.

Con il Decreto Rilancio è stato stabilito l’Eco-Sisma Bonus, una detrazione del 110% per il miglioramento energetico e sismico. Tale sostegno, al quale possono accedere i condomini,si configura come un contributo consistente a favore dei fruitori del condominio, che gli amministratori devono gestire, traendo in loro favore il massimo vantaggio per la struttura che gestiscono, ma anche per l’economia e il risparmio dei singoli condòmini che rappresentano.

Per ottenere tali vantaggi senza nessun costo, tra cui l’isolamento termico a cappotto, gli infissi, le persiane, gli impianti di riscaldamento, quelli di climatizzazione, quelli radianti, l’installazione dei pannelli solari fotovoltaici e termici, vi sono dei requisiti tecnici da rispettare attentamente per non evitare di perdere le agevolazioni a cui si avrebbe diritto, oltre al miglioramento di almeno di due classi energetiche dell’edificio.

Tutto questo può essere garantito solo dalla verifica preventiva della progettazione  e del controllo tecnico.

Per fare questo l’amministratore di condominio ha la necessità di rivolgersi ad un professionista che dovrà valutare la fattibilità degli interventi, tramite sopralluoghi sull’immobile, verificando gli aspetti di natura amministrativa e la reale possibilità di miglioramento delle due classi energetiche previste tramite gli interventi rientranti nel decreto.

In tale ottica ICOVER S.p.a. organismo di ispezione, che opera come ente di terza parte indipendente accreditato da Accredia, ha predisposto un pacchetto di servizi specifici per l’ottenimento dell’Eco Bonus 110%.

Tali servizi sono determinanti per individuare gli interventi necessari da eseguire ed essere certi dell’esito positivo in caso di controllo da parte degli enti preposti (grazie alle certificazioni rilasciate i proprietari non dovranno temere ripercussioni per le agevolazioni concesse):

  • Verifica della progettazione esecutiva (controllo di tutta la documentazione, tra cui CILA, APE ecc.)
  • Asseverazione tecnica (attesta la regolarità dei lavori eseguiti)
  • Visto di conformità (certificazione di regolarità economica del progetto)
  • Controllo tecnico (verifica parallela alla realizzazione degli interventi finalizzata al rilascio della polizza indennitaria o garanzia di buona esecuzione)
  • Assistenza tecnica-fiscale(in caso di controlli da parte degli enti ispettivi negli 8 anni successivi la fine dei lavori)

Scegliendo ICOVER S.p.a. l’amministratore di condominio avrà al suo fianco un team di ispettori professionisti (ingegneri, commercialisti e avvocati) che seguiranno per lui l’intera procedura, anche durante le assemblee di approvazione.

La presenza di un partner certificato che cura l’intero sviluppo consente di accorciare le tempistiche, aumentare l’affidabilità e certificare l’intero processo.

 Se non vuoi rischiare i tuoi vantaggi, scegli i professionisti di ICOVER S.p.a.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.icoverspa.it/ecobonus-110-percento/, oppure invia una mail a info@icoverspa.it

 

Icover

Piazza della Libertà 10 – 00192 Roma 800-994480 info@icoverspa.it https://www.icoverspa.it/

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?