A causa di un aumento vertiginoso del costo dell’energia, l’Enel lancia una iniziativa per premiare gli utenti più virtuosi.
Infatti, “si cercano soluzioni innovative per premiare con un bonus chi risparmierà energia nei prossimi mesi”. Questo è quanto annunciato dall’Ad dell’Enel Starace, che precisa che prime lettere con la spiegazione dell’iniziativa EssenzialMente stanno arrivando già da alcune settimane ai clienti Enel Energia.
Il bonus in bolletta andrà in automatico ai clienti che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 consumeranno meno rispetto a un anno prima. Dell’iniziativa ne ha già parlato il Corriere della Sera e il Sole24ore.
Per aderire all’iniziativa non sono necessarie richieste da parte degli utenti. Sarà tutto automatico, perchè bonus verrà riconosciuto automaticamente entro la seconda bolletta utile del 2023 o, in caso di recesso e/o voltura, con la bolletta di chiusura.
L’iniziativa ha la finalità di sensibilizzare i clienti Enel al risparmio energetico. Nella comunicazione inviata agli utenti, è stato aggiunto anche un vademecum con alcuni consigli utili per usare l’energia domestica evitando sprechi.
Lascia un commento