Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Energia. In arrivo il bonus Enel. Saranno premiati chi riduce i consumi

Energia. In arrivo il bonus Enel. Saranno premiati chi riduce i consumi

Il bonus in bolletta andrà in automatico ai clienti che consumeranno meno rispetto a un anno prima. I clienti avranno una riduzione di dieci centesimi per ogni chilowattora risparmiato.

A causa di un aumento vertiginoso del costo dell’energia, l’Enel lancia una iniziativa per premiare gli utenti più virtuosi.

Infatti, “si cercano soluzioni innovative per premiare con un bonus chi risparmierà energia nei prossimi mesi”. Questo è quanto annunciato dall’Ad dell’Enel Starace, che precisa che prime  lettere con la spiegazione dell’iniziativa EssenzialMente stanno arrivando già da alcune settimane ai clienti Enel Energia.

Il bonus in bolletta andrà in automatico ai clienti che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 consumeranno meno rispetto a un anno prima. Dell’iniziativa ne ha già parlato il Corriere della Sera e il Sole24ore.

Per aderire all’iniziativa non sono necessarie richieste da parte degli utenti. Sarà tutto automatico, perchè bonus verrà riconosciuto automaticamente entro la seconda bolletta utile del 2023 o, in caso di recesso e/o voltura, con la bolletta di chiusura.

L’iniziativa ha la finalità di  sensibilizzare i clienti Enel al risparmio energetico. Nella comunicazione inviata agli utenti, è stato aggiunto anche un vademecum con alcuni consigli utili per usare l’energia domestica evitando sprechi.

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?