Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Patrimonio immobiliare: nasce l’intergruppo dei super esperti

Patrimonio immobiliare: nasce l’intergruppo dei super esperti

Deputati e Senatori accendono un focus sul patrimonio immobiliare. Nasce l’intergruppo dei super esperti.

Il tema del patrimonio immobiliare e della casa è da sempre al centro del dibattito nazionale. Ma seppure la pandemia abbia accesso i riflettori sul fatto che si tratti di un salvadanaio e di un “bene rifugio” l’Italia continua ad essere uno dei Paesi con la maggiore tassazione sugli immobili, anzi proprio questo comparto subisce la doppia se non triplice tassazione e gli enti territoriali, comuni, province e regioni, sono accomunati dalla problematica relativa alla gestione e valorizzazione dei rispettivi patrimoni.

Da queste esigenze nasce l’iniziativa di alcuni deputati e senatori, tutti in possesso di specifiche competenze nel settore immobiliare, che hanno deciso di costituire un intergruppo parlamentare dedicato a questo particolare settore.

A farne parte:

Giorgia Andreuzza, deputata, architetto, di Venezia che alla Camera ricopre anche il ruolo di vice presidente della commissione attività produttive e turismo.

Paolo Ripamonti, imprenditore nel settore immobiliare, di Savona, in Senato è vice presidente della commissione commercio, industria e turismo.

Roberto Rosso, deputato di Torino, che opera nel settore delle amministrazioni immobiliari, promotore dell’iniziativa e presidente dell’intergruppo parlamentare.

L’intergruppo parlamentare si propone di avviare un confronto sulle tematiche del patrimonio immobiliare promuovendo anche interventi legislativi di aggiornamento e di revisione della normativa vigente.

Con particolare riferimento a bonus e incentivi inerenti il medesimo settore e alla semplificazione degli iter procedurali.

Le iniziative dell’intergruppo parlamentare verranno avviate a gennaio con l’organizzazione di incontri, presso Camera e Senato, dei rappresentanti delle più autorevoli organizzazioni imprenditoriali e professionali che operano nel settore immobiliare.

L’intergruppo parlamentare è stato inserito tra gli organismi rappresentati negli Stati Generali del Patrimonio Italiano www.statigeneralipatrimonio.it

Presidenza degli Stati Generali del Patrimonio Italiano

Via della Luce 43 – Roma

telefono 02 82397175

presidenza@statigeneralipatrimonio.it

www.statigeneralipatrimonio.it

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?