Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Garante della privacy contro le affissioni nelle bacheche condominiali? Nessun problema con DettoFatto

Garante della privacy contro le affissioni nelle bacheche condominiali? Nessun problema con DettoFatto

Ci sono sicuramente alcune azioni che l'amministratore compie quotidianamente in buona fede che però, per un motivo o per un altro possono violare i diritti dei condomini

Una provvedimento emesso dal Garante della Privacy ha condannato amministratori di condominio perché affiggevano nelle bacheche condominiali annunci contenenti dati sensibili dei condòmini.

Capiamo che il loro intento era semplicemente quello di informare i condòmini, tuttavia oggi più che mai, va tenuto conto della tutela della privacy.

Questo è senz’altro un aspetto importante nella vita di ogni amministratore di condominio, infatti senza venir meno ai propri compiti è sempre più importante riuscire a tutelare la privacy di ogni individuo che vive in uno dei condomini che gestisci.

Ci sono sicuramente alcune azioni che compi quotidianamente in buonafede che però, per un motivo o per un altro violano questo diritto.

Ti sarà magari capitato di affiggere nella bacheca condominiale documenti contenenti dati sensibili  o magari avrai creato un gruppo WhatsApp dove hai inserito tutte le persone che abitano in un condominio da te gestito.

Questi sono solo due aspetti di violazione della privacy che, certamente senza che tu abbia cattive intenzioni, possono portare anche a guai legati alla giustizia. Come?

Ad esempio senza un consenso firmato da parte dei condòmini, il loro numero di cellulare deve rimanere privato e l’inserimento all’interno di un gruppo WhatsApp farà si che chiunque possa contattarli anche senza il permesso.

Tramite DettoFatto potrai creare un luogo sicuro dove ogni condòmino interagirà direttamente con un assistente virtuale e potrete condividere informazioni a prova di Privacy.

Sarà sufficiente inviare ad ogni persona un invito per accedere tramite Telegram a DettoFatto. Da lì i condòmini vedranno una bacheca virtuale contenente tutti gli annunci pubblicati. Inoltre, seguendo le semplici indicazioni dell’assistente, mandare segnalazioni per eventuali guasti, che potrai assegnare ad un fornitore perchè se ne occupi.

Con questo metodo oltre a snellire notevolmente il processo con cui le persone potranno segnalarti un problema e ricevere una risposta in merito, sia tu che i condòmini potrete sempre condividere informazioni a prova di Privacy.

Vuoi scoprirne di più? Clicca sul link ed entra subito nella rivoluzione di DettoFatto!

https://www.dettofatto.cloud/dettofatto-lunico-assistente-condominiale-con-intelligenza-artificiale/

Web e Blog: www.dettofatto.cloud

Numero Verde: 800.134.756

Email: contatto@dettofatto.cloud

Detto Fatto

Galleria Spagna 24 35127 Padova (PD) 800.134.756 contatto@dettofatto.cloud

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?