Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Gli amministratori di condominio sono giustamente retribuiti? Il meme di Condominio in Fiera!

Gli amministratori di condominio sono giustamente retribuiti? Il meme di Condominio in Fiera!

L’amministratore di condominio (come spesso accade) è l’unico capro espiatorio a cui si dà la colpa per qualsiasi tipo di problema.

Il meme pubblicato da Condominio in Fiera sui social è alquanto divertente ma guardandolo bene ci si rende conto che espone al suo interno un messaggio più che realistico, la buffa vignetta come potete vedere ritrae un amministratore di condominio assalito da diversi suoi condòmini, ogni condomino esprime una problematica (tutte piuttosto comuni per chi fa l’amministratore di condominio) e si rivolge all’amministratore chiedendo che venga risolta.

Potrebbe essere un cartone raffigurante il seguente testo "LA DURA VITA DELL'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO: IL VICINO DISTURBA NON CAPISCO RIPARTI... HANNO ROTTO IL CANCELLO L'ASCENSORE!! LA FOGNA NON VA LE PULIZIE FANNO SCHIFO! SI SENTONO MIASMI"

 

La buffa vignetta diventa meno divertente se la si guarda dal lato professionale perché tutto ciò avviene davvero per chi svolge la professione dell’amministratore di condominio.

Molte delle richieste rappresentate nel meme non sono di competenza dell’amministratore ma comunque viene chiesto a lui di risolverle essendo l’amministratore (come spesso accade) l’unico capro espiatorio a cui si dà la colpa per QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA nasca nel condominio.

La domanda che qualche giorno dopo noi di Condominio in Fiera abbiamo posto ai professionisti del settore tramite un video allora è:

Questa categoria professionale ha veramente il dovere di svolgere tutti questi compiti?

E in caso lo fosse, è adeguatamente retribuita per farlo?

A seguito del video postato, è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Condominio in Fiera anche un sondaggio per sentire la voce degli amministratori di condominio, e la maggioranza, ovvero il 70% ha risposto negativamente alla domanda “Secondo voi un amministratore di condominio è giustamente retribuito per svolgere tutte le mansioni richieste spesso dai propri condòmini?”

Questo dato ci fa effettivamente capire quanto gli amministratori di condominio lavorino rispetto a quello che dovrebbero effettivamente fare, ma soprattutto ci fa capire che la retribuzione per un amministratore di condominio è ad oggi probabilmente troppo bassa…

L’11 giugno 2022 si discuterà anche di questo problema che affligge da ormai troppo tempo gli amministratori di condominio, ne parleremo tutti insieme alla nuova edizione di condominio in fiera.

I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTATI ORA!

www.condominioinfiera.it

©Riproduzione riservata

Condominio in fiera

Via ciro il Grande, 10 Roma +39 331 259 7454 condominioinfiera@gmail.com

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?