Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Gli italiani non vogliono utilizzare il Superbonus 110%: procedura troppo complicata

Gli italiani non vogliono utilizzare il Superbonus 110%: procedura troppo complicata

“Pensi di utilizzare il Superbonus 110%?” ben il 79,72% della community  di casa.it ha risposto negativamente dicendo di non voler utilizzare il Superbonus.

Superbonus 110%: gli italiani pensano di non utilizzarlo, questo è quello che emerge dal social instant poll realizzato da Casa.it sui propri canali social. Alla domanda “Pensi di utilizzare il Superbonus 110%?” ben il 79,72% della community ha risposto negativamente dicendo di non voler utilizzare il Superbonus.

La maggior parte delle persone che si sono espresse sui nostri social hanno dichiarato di non voler utilizzare il Superbonus 110% che consente di effettuare interventi di efficientamento energetico. I motivi? Ritengono la procedura complicata e trovano troppo grande il numero di documenti da presentare – Dichiara Mario Franci Direttore Commerciale e Marketing di Casa.ita dire no al Superbonus è il 79,72% degli intervistati, una percentuale molto rilevante, come rilevanti si dimostrano, ancora una volta, i canali social di Casa.it che ci permettono di avere pareri istantanei da parte della nostra Community.”

Questa indagine, condotta da Casa.it, non fa altro che confermare il disorientamento già manifestato da un precedente sondaggio lanciato da Facile.it che da una indagine condotta per  quasi 1 individuo su 2 (48,6%), pari a più di 21 milioni di italiani, abbia intenzione di utilizzare l’agevolazione; il che vuol dire che sono oltre 9 milioni i nuclei familiari interessati dal provvedimento.

Ma a fronte di questo entusiamo, l’indagine ha evidenziato anche delle contraddizioni.

La prima: più di 6 milioni (14,4%), dei nostri connazionali che hanno ammesso di non aver capito bene come funziona l’agevolazione, percentuale che raggiunge il 17,3% tra coloro che abitano nel Sud Italia.

La seconda: quasi la metà di coloro che hanno dichiarato di voler utilizzare il Superbonus, hanno scelto di non farlo a causa della quantità di documenti necessaria; secondo l’indagine sono più di 3 milioni di italiani. Ad aver desistito per questo motivo sono principalmente i residenti del Nord Est.

Superbonus 110% in Condominio. Le insidie e i trabocchetti

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?