Sono ormai due giorni che il sito dell’Agenzia delle Entrate è andato in tilt. Dal 30 marzo 2022, i malfunzionamenti persistono. Anche oggi si assite ad stop dovuto a problemi tecnici che hanno interessato i siti Sogei
Il comunicato diramato delle Entrate evidenzia l’irregolare funzionamento degli uffici e la proroga delle scadenze.
Solo da poche ore è di nuovo possibile accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, e sono terminati i rallentamenti presenti sul sito dell’AdER. Ma il disservizio impatta sulle scadenze fiscali di fine mese.
Ad oggi si esclude attacchi da parti di pirati informatici, ma l’attenzione di contribuenti e professionisti è focalizzata ora sugli effetti del malfunzionamenti.
Ricordiamo che tra gli adempimenti che sono rimasti inevasi c’è la trasmissione della comunicazione relativa all’opzione per la cessione del credito relativa al superbonus e ai bonus casa.
Una prima proroga al 29 aprile 2022 per la comunicazione di cessione del credito e sconto in fattura è stata già recepita con la conversione in legge del decreto Sostegni ter, concedendo più tempo ai contribuenti per monetizzare i bonus casa e il superbonus relativamente alle spese sostenute nel 2021 e per le rate residue del 2020.
Lascia un commento