Con la rottura della braga di scarico condominiale a chi toccano le responsabilità riparatorie e risarcitorie? Al privato o al Condominio?
Come va individuata la responsabilità? Ad oggi vi sono due orientamenti del tutto contrastanti tra loro.
Per capire come ripartire in modo corretto queste situazioni è fondamentale per un buon Amministratore di Condominio. Questa è la principale finalità che intende perseguire l’ebook, realizzato dall’Avv. Roberto Rizzo, del Foro di Cosenza.
L’opera, con la sua pratica impaginazione, si prefigge lo scopo di affrontare, in modo sintetico ed agevole, le problematiche connesse all’esatta individuazione ed alla ripartizione -tra privato e condominio- delle responsabilità riparatorie e risarcitorie nelle ipotesi di rottura della c.d. braga di scarico condominiale, alla luce delle divergenti pronunce giurisprudenziali.
Naturalmente, al fine di semplificare ulteriormente l’esposizione dei contenuti, sono state introdotte tavole sinottiche e riepilogative e pratiche formule operative, finalizzate a favorire la comprensione del contesto in cui si inserisce e della funzione che riveste la braga di scarico condominiale.
©Riproduzione riservata
Lascia un commento