Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

La riapertura degli studi amministazione condominiale e i tre nodi da sciogliere: alcune riflessioni

La riapertura degli studi amministazione condominiale e i tre nodi da sciogliere: alcune riflessioni

Il rientro alla attività ordinaria quest'anno è particolarmente difficile. Ci sono tre nodi da sciogliere.

Lunedì primo giorno delle settimana, ma non solo: è anche il ritorno dalla pausa natalizia. Molti amministratori di condominio hanno utilizzato questo periodo per tirare il fiato, altri per recuperare un poco di “arretrato” che si è protratto a causa delle riunioni fatte prima dello scadere dell’anno.

Il rientro alla attività ordinaria quest’anno è particolarmente difficile. Ricodiamo che pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori misure restrittive per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro.

Il recente provvedimento anche se non presenta alcuna chiara indicazione circa l’applicabilità in ambito condominiale, da una attenta lettura porta a ben altre considerazioni.
Ma andiamo per ordine.

Assemblee condominiali: quelle in presenza sarà molto rischioso effettuarle, non Vi rimane altro che ripiegare saggiamente sulla assemblea telematica, o almeno “mista”.Con l’aumento dei contagiati sarà molto difficile, salvo tutte le precauzioni del caso richieste dalla normativa vigente, riunirisi in presenza.

Molti colleghi hanno già utilizzato l’assemblea a distanza durante la prima fase dell’emegenza Covid, anche perchè si sono fatti guidare da questo prezioso strumento, che Vi riproponiamo: La guida completa sulla tele assemblea in condominio: contiene anche il formulario e il glossario.

Green Pass. Obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni. Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green Pass Rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo.
Per un corretto utilizzo utilizzo del green pass in mabito condominiale vi segnaliamo questo utile strumento: Green Pass in ambito Condominiale. Guida al corretto utilizzo.

Smart working: è stata adottata una circolare rivolta anche alle imprese private per raccomandare il massimo utilizzo, nelle prossime settimane, della flessibilità prevista dagli accordi contrattuali in tema di lavoro agile. Per ricorrere in completa sicurezza a questa nuova tipologia di lavoro vi consigliamo questo approfondimento, realizzato esclusivamente per gli studi amministrazione condominiale. L’Amministratore di Condominio in Smart Working.

Buon inizio di settimana dalla Redazione di Condominio Caffè.

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?