Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

La soluzione definitiva per una gestione ottimale dei fornitori (in soli 4 step)

La soluzione definitiva per una gestione ottimale dei fornitori (in soli 4 step)

Abbiamo identificato quattro semplici mosse capaci di rivoluzionare il modo in cui gestite i fornitori

In anni di dialogo con amministratori di tutta Italia, la gestione dei fornitori emerge come un nodo cruciale. Ci siamo chiesti come possiamo aiutarvi e, insieme al team di comunicasa, abbiamo identificato quattro semplici mosse attuabili da tutti capaci di rivoluzionare il modo in cui gestite i fornitori, garantendo efficienza, trasparenza, e un salto qualitativo nella vostra professione.

Quando selezionare significa anche tutelarsi

Pensa a quando hai dovuto scegliere un fornitore e, nonostante ore di ricerche e innumerevoli telefonate, ti hanno criticato per aver preso una decisione poco apprezzata. La ricerca di fornitori affidabili, competenti e in conformità alle norme vigenti (Es. DURC) può diventare un vero e proprio incubo.

comunicasa.it risolve il problema alla radice: ti permette di creare un database dei tuoi fornitori, valutarli e tracciare lo storico dei lavori. Questo strumento ti consente di prendere decisioni informate, diminuendo il rischio di scelte sbagliate e aumentando la trasparenza e la fiducia dei condòmini nelle tue capacità decisionali.

Monitoraggio dei lavori: semplificato e condiviso

Hai mai dovuto gestire l’ansia dei condomini per lavori che sembravano non procedere mai come previsto? Per non parlare della difficoltà nel reperire aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori e di tutte le corse in cantiere.

Con comunicasa.it puoi invitare il fornitore di servizi a collaborare ad un ticket senza bisogno di registrarsi ad alcuna app, per ottenere aggiornamenti in tempo reale, organizzare ispezioni e identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi. Inoltre, gli aggiornamenti e le comunicazioni possono essere condivisi in tempo reale con inquilini e/o proprietari, riducendo significativamente i malumori e le continue richieste di aggiornamento.

Addio carta, benvenuta digitalizzazione

Ricordi l’ultima volta che una fattura o un contratto importante si sono persi nella marea di carta sulla tua scrivania? Non temere, è successo a tutti almeno una volta.

comunicasa.it digitalizza e organizza tutti i documenti relativi ai fornitori. Questo elimina il rischio di perdere documenti importanti, compiere errori di trascrizione o semplicemente perdere tempo e accumulare stress per cercare fatture/documenti. E ovviamente, ti permette anche di condividerli facilmente con i condòmini, migliorando l’efficienza.

Basta scuse, è ora di cambiare la comunicazione con i condòmini

Infine, pensa quante ore della tua giornata lavorativa risparmieresti se potessi eliminare email, messaggi e telefonate con i condòmini! Ora penserai che non sia possibile, perché sai che i condòmini vogliono parlare proprio con te, ed è vero! Ma puoi certamente ridurli!

Con comunicasa.it i condòmini possono inviare le loro richieste tramite un sistema di ticketing intuitivo, allegando foto e dettagli, mentre tu puoi informarli sugli aggiornamenti con pochi clic. E per i condomini più anziani o semplicemente meno smart è possibile integrare comunicasa con la segreteria telefonica, in modo che ogni volta che viene lasciato un messaggio in segreteria, questo viene trasformato (grazie all’AI) in un messaggio di testo e poi in un ticket.

In conclusione, comunicasa.it trasforma le sfide della gestione dei fornitori di servizi in opportunità per migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione dei condòmini e la tua reputazione come amministratore.

Gestire i fornitori non sarà più una sfida, ma un’occasione per dimostrare la tua professionalità e crescere il tuo business! Compila questo form per ricevere una dimostrazione gratuita di tutte le funzionalità di comunicasa e un preventivo senza impegno.

 

©Riproduzione riservata

comunicasa

annalisa.dellavalle@comunicasa.it

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?