Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

La teleassemblea. Istruzioni d’uso e scenari legali. Oggi il webinar

La teleassemblea. Istruzioni d’uso e scenari legali. Oggi il webinar

Oggi, dalle ore 15,30 alle ore 17,00, il Centro Studi di Privacy and Legal Advice, presenta il webinar che si terrà su piattaforma ZOOM.

Oggi, dalle ore 15,30 alle ore 17,00, il Centro Studi di Privacy and Legal Advice, presieduto dall’Avv. Carlo Pikler presenta il webinar dal titolo: “La teleassemblea. Istruzioni d’uso e scenari legali” che si terrà su piattaforma ZOOM.

Tanti gli ospiti di eccezione che interverranno nell’occasione per cercare di rappresentare il contesto nel quale oggi si andrebbero ad affrontare eventuali teleassemblee. Si affronterà il tema politico insieme all’Onorevole Avv. Roberto Cataldi, firmatario di un emendamento da apportare, in sede di conversione, al Dl RILANCIO.
Interverranno poi per chiarire le problematiche giuridiche e le eventuali soluzioni alle stesse gli avvocati Rosario Dolce, autore di un ebook sull’argomento che ha riscosso notevole successo,  e Carlo Pikler.
Secondo quest’ultimo, “L’evento rappresenta un importante opportunità per confrontare amministratori, giuristi e politici su un tema che oggi divide. Le teleaasemblee. Occorre porci delle domande e cercare di dare le risposte agli amministratori. La teleassemblea rappresenta sicuramente il prossimo futuro ma, ad oggi, si possono effettuare? Le problematiche tecnico giuridiche ravvisabili sono superabili o l’amministratore si esporrebbe in rischi troppo elevati?
Abbiamo pensato di porre queste domande ad amministratori e a giuristi, per cercare di far comprendere alla platea se e quali possono essere le criticità e le eventuali soluzioni”.
Il confronto, infatti, avviene alla presenza di due studi di amministrazione condominiale quale quello della dottoressa Daniela Zeba e della dottoressa Mirella Stigliano, che nel loro ruolo avanzeranno i dubbi e porranno le domande di cui necessita una risposta la categoria degli amministratori di condominio.
“In un momento estremamente delicato come questo” chiude l’avv. Carlo Pikler, “nel quale con i bonus fiscali del 110% anche l’economia del paese è nelle mani degli amministratori di condominio, occorre che questi ultimi operino in sicurezza e possano convocare le assemblee limitando il più possibile da una parte il rischio di contagi ma dall’altro quello di vedersi facilmente impugnata una delibera assembleare”.

Tutti partecipanti all’evento, riceveranno l’ebook sulle teleassemblee, realizzato dall’Avv. Rosario Dolce e pubblicato dalla casa editrice Libricondominio.

La registrazione, su ZOOM, al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/6115911210248/WN_YHG3gHW0RwmDM-cIxuxOiw

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?