Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

L’Agenzia delle entrate aggiorna il software “Comunicazione da Amministratori Condominio 2020”

L’Agenzia delle entrate aggiorna il software “Comunicazione da Amministratori Condominio 2020”

Aggiornato il software del Fisco per la comunicazione delle spese. Rilasciata la versione 1.0.4 del 24 novembre 2021

L’Agenzia delleEntrate ha appena rilasciata la versione aggiornata del software “Comunicazione da Amministratori Condominio 2020“, che permette agli utenti la compilazione delle comunicazioni delle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su parti comuni condominiali sostenute per l’anno 2020.

Con la nuova versione la n 1.0.4 datata 24 novembre 2021, viene apportata la seguente modifica: “L’anno di riferimento della comunicazione non può essere diverso da 2020”.

La nuova versione è consultabile direttamente da questo link – clicca qui

A cosa serve il software

Gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria, entro il 31 marzo, i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Le modalità di trasmissione

La comunicazione va effettuata utilizzando il servizio telematico Entratel o Fisconline, in relazione ai requisiti da essi posseduti per la trasmissione telematica delle dichiarazioni, utilizzando i software di controllo e di predisposizione dei file messi a disposizione gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate. Gli enti possono avvalersi anche degli intermediari abilitati (D.P.R. n. 322/1998, articolo 3, commi 2-bis e 3).

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?