Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

L’AI potrà sostituire l’amministratore di condominio?

L’AI potrà sostituire l’amministratore di condominio?

Spoiler: NO, ma può rendergli la vita più facile! Leggi come

Grazie al nostro dialogo quotidiano con gli amministratori di condominio di tutta Italia, abbiamo avuto l’opportunità di approfondire le sfide che questi professionisti affrontano regolarmente.

I maggiori problemi sono fondamentalmente riconducibili alla gestione del tempo e delle priorità e alla comunicazione con i condomini. Gli amministratori spesso si trovano a dover bilanciare un ampio volume di compiti urgenti con la necessità di mantenere comunicazioni aperte e tempestive con i residenti.

È per questo che abbiamo collaborato strettamente con comunicasa.it per analizzare come la tecnologia e l’intelligenza artificiale possano essere impiegate al meglio per risolvere queste problematiche frequenti.

-> Gestione delle aspettative: l’AI ti aiuta ad essere sempre sul pezzo.

“Se non rispondo immediatamente alle richieste, anche le più complesse, mi accusano di non esserci mai” – Tutti ce lo avete detto: la cosa più difficile è gestire le aspettative dei condomini in modo efficace.

Fortunatamente la tecnologia ha fatto passi da gigante e comunicasa ti permette di elaborare e rispondere alle richieste dei tuoi condòmini letteralmente in meno di un minuto. Comunicasa Assist scansiona e riassume per te le email in ingresso, estrae le informazioni necessarie per l’apertura del ticket e crea una risposta personalizzata e contestualizzata per il condòmino in modo da informarlo che la richiesta è stata presa in carico.

-> Reperibilità e interruzioni continue: l’integrazione con il centralino ti cambierà la vita.

“I condomini si aspettano che io sia sempre reperibile, anche fuori dall’orario di lavoro!” – La maggior parte di voi lamenta di essere interrotto continuamente da messaggi e chiamate sia mentre sta lavorando – perdendo dunque la concentrazione – ma anche durante il proprio tempo libero.

Grazie all’integrazione tra comunicasa e il centralino di Voxloud, puoi fornire ai tuoi condòmini un servizio di segreteria h24. Il contenuto dei messaggi lasciati in segreteria verrà automaticamente trascritto in una nota di testo e inviato in comunicasa, dove lo potrai trasformare in un ticket contenente tutte le info necessarie in una manciata di clic.

Non solo questa funzionalità ti semplifica la vita, ma è anche adatta ai condòmini più anziani.

-> Gestione del tempo e delle priorità: delega l’organizzazione delle tue task all’AI.

“Spesso è difficile decidere quale compito affrontare per primo, soprattutto quando tutto sembra urgente.” – Se sei un amministratore lo sai bene, tutte le richieste sembrano essere urgenti anzi urgentissime.

Anche in questo caso comunicasa Assist può tenderti la mano, infatti con un solo click l’AI può ordinare per te le task della giornata, partendo dalla più alla meno urgente. La valutazione avverrà in base alla data di apertura del ticket, al giudizio di urgenza dato da te o dai tuoi collaboratori in fase di elaborazione del ticket e, infine ,all’analisi delle specifiche fatta dall’AI.

Grazie a comunicasa e la sua AI, le difficoltà gestionali che stressano e consumano il tempo degli amministratori di condominio possono essere significativamente ridotte.

Se desideri vedere in azione comunicasa e scoprire di persona come può facilitare il vostro lavoro quotidiano, non esitare a richiedere una demo senza impegno, compila questo form.

Inoltre, comunicasa sarà presente ll’11 Maggio a Condominio in Fiera e vi aspetta al loro stand con snack, gadget e promozioni imperdibili!

comunicasa

carlo.ciliberto@comunicasa.it

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?