Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

L’archiviazione digitale degli avvisi di ricevimento e delle distinte di partenza

L’archiviazione digitale degli avvisi di ricevimento e delle distinte di partenza

Il tuo archivio digitale con Documenti Postali

La completa esternalizzazione della posta richiede di affidarsi ad un partner che non si focalizzi solo ed esclusivamente sull’operatività dell’invio. È per questo che Documenti Postali fa al caso tuo

Documenti Postali è un nome noto tra gli amministratori di condominio, grazie alla sua fama come servizio postale integrato nei gestionali condominiali attraverso cui è possibile spedire centinaia di comunicazioni con un click. Ma non tutti i servizi della società sono altrettanto noti; uno di questi è l’archiviazione digitale degli avvisi di ricevimento e delle distinte di partenza.

Molte convocazioni di assemblea, viste le necessità giuridiche, vengono recapitate tramite raccomandata AR, ma le ricevute di ritorno occupano gran spazio negli archivi degli studi. È per questo che Documenti Postali mette a disposizione i suoi archivi per conservare gli avvisi AR dei suoi clienti, permettendo loro di consultarli in ogni momento dalla loro area riservata.

La copia originale della cartolina della raccomandata è conservata 10 anni e, su richiesta, è possibile ottenerla, ma in ogni caso il mittente può visualizzare le ricevute di ritorno dal suo portale, che permette di risalire ad una spedizione passata con facilità per mezzo dei molteplici filtri.

Un altro documento importante per il mittente messo a disposizione di Documenti Postali è la distinta di partenza della raccomandata riportante il suo codice identificativo e il timbro di Poste Italiane o Il timbro di Posta Power, il franchising di posta privata acquisito dalla società padovana.

Questo documento può essere scaricato direttamente dalla propria area riservata e consultato dallo studio o da una terza parte.

Naturalmente, non servirà consultare le ricevute di consegna e le distinte di partenza per essere sicuri dello stato di evasione della comunicazione, poiché il portale mette a disposizione un tracking completo e dettagliato, che può anche comunicare i casi di giacenza e di reso al mittente.

Tuttavia, avere a portata di mano dei documenti che attestino l’invio da parte del mittente e la consegna della comunicazione, è stato in molti casi utile a numerosi amministratori di condominio.

I servizi complementari alla postalizzazione offerti da Documenti Postali sono moltissimi e l’unico modo per scoprirli tutti è provare il servizio.

©Riproduzione riservata

Documenti postali

Via San Marco 11/C – 35129, Padova (PD) 800 508770 https://www.documentipostali.it/

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?