Per i condomìni arriva la proroga al 1° aprile 2023 per il mercato tutelato dell’elettricità. Questo è quanto deciso da Arera, a seguito delle numerose critiche giunte dalle associazioni dei consumatori.
L’Arera ha deciso di prorogare al 1° aprile 2023 la data di attivazione del Servizio a tutele graduali per le micro imprese e per i clienti non domestici come i condomini che – a partire dal 1° gennaio 2023, come previsto dalla legge concorrenza – non potranno più essere riforniti nel servizio di maggior tutela.
Ricordiamo che lo stop del mercato tutelato per i condomini aveva allarmato anche gli amministratori di condominio perchè senza il mercato tutelato, si rischiava di avere prezzi incontrollati. Ora, grazie alla recente decisione presa dall’Arera, “nel periodo tra il 1 gennaio 2023 e il 1 aprile 2023 le microimprese e i clienti non domestici (proprio i condomini) che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero, saranno serviti transitoriamente ancora dal proprio esercente la maggior tutela, alle stesse condizioni attive, garantendo così la continuità della fornitura”.
©Riproduzione riservata
Lascia un commento