Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Perché l’estate è la stagione ideale per adottare un nuovo software?

Perché l’estate è la stagione ideale per adottare un nuovo software?

Investi in tecnologia ora, vivi di rendita in Autunno!

L’estate non è solo una stagione di vacanze e relax per i condomini, ma rappresenta anche un’opportunità d’oro per gli amministratori. L’esodo estivo spesso coincide con un ritmo di lavoro meno frenetico, che permette di dedicarsi a progetti di miglioramento che spesso vengono trascurati durante l’anno.

Proprio per questo, il nostro consiglio è quello di sfruttare questo periodo per adottare un software CRM, uno strumento che sta diventando via via sempre più indispensabile per rimanere al passo con i tempi, migliorare l’efficienza operativa e la soddisfazione dei condòmini. La nostra redazione vi ha già parlato in passato di comunicasa, software CRM leader in Germania, Austria e Svizzera, vi invitiamo quindi a leggere i nostri articoli precedenti nel caso ve li foste persi.

Oggi andiamo quindi a vedere, perchè dovreste farvi comunicasa proprio ora:

  1. Meno urgenze, più tempo per la formazione

L’estate porta con sé un calo naturale delle richieste e delle emergenze da parte dei residenti. Questo offre una finestra temporale preziosa per concentrarci sulla configurazione e sull’integrazione di un nuovo CRM senza l’urgenza di dover risolvere continui problemi.

Inoltre, comunicasa.it offre un pacchetto di formazione completo con un Customer Success Manager dedicato che vi aiuterà dai i primi passi fino alle funzionalità più avanzate. Avere un esperto dedicato alla formazione del vostro studio vi permetterà diventare esperti nell’uso del nuovo sistema prima dell’arrivo dell’autunno.

  1. Verifica i tuoi dati, al resto ci pensa comunicasa

Durante l’anno, spesso non si ha il tempo di aggiornare e verificare i dati in modo approfondito, cosa che potreste approfittare di fare durante l’estate. Anche perché non dovrete fare nient’altro perché ci pensa comunicasa ad importare le vostre anagrafiche. L’azienda infatti conosce bene le esigenze degli amministratori ed è per questo che ha sviluppato un sistema di sincronizzazione dei dati anagrafici compatibile con tutti i principali software gestionali in commercio.

  1. Testa, personalizza e decolla

Per quanto semplificata, l’adozione di nuovo software comporta sempre un periodo di test. L’estate vi offre il tempo necessario per effettuare test approfonditi e personalizzare il CRM secondo le nostre specifiche esigenze. Comunicasa è un software estremamente flessibile che vi permette di creare flussi di lavoro, check list e persino un portale web completamente personalizzati. Il team di supporto comunicasa vi aiuterà nell’eseguire questi test e nel creare un CRM che risponda perfettamente alle necessità del vostro metodo di lavoro e dei vostri condomini prima della fine dell’estate.

  1. Informa i condòmini con la giusta calma

L’estate ci offre l’opportunità di informare i condomini sui benefici del nuovo CRM senza la fretta di altre scadenze. Questo permette loro di “digerire” la novità durante i mesi estivi senza la necessità di scaricare immediatamente l’app o iscriversi al portale web, diventando poi operativi da Settembre. Comunicasa inoltre, supporta questa fase fornendo materiale informativo come brochure e guide, che spiegano chiaramente come il nuovo sistema migliorerà la gestione condominiale. Questo approccio trasparente facilita l’adozione del nuovo software da parte dei residenti e aumenta la loro soddisfazione.

Adottare comunicasa in Estate, non è solo una scelta strategica ma anche una mossa intelligente per prepararsi a un autunno più organizzato ed efficiente. Non esitare a richiedere una dimostrazione e un preventivo senza impegno, compilando questo form.

Investire in tecnologia è essenziale non solo migliorare il vostro lavoro, ma anche prepararsi al meglio per le sfide future, con un sistema già rodato e funzionante.

Infine vogliamo anche ricordarvi che l’Estate deve essere anche per voi un momento per ricaricare le batterie e passare del tempo con i vostri cari. Vi consigliamo quindi di ritagliarsi delle settimane anche per dedicarvi al vostro meritato riposo.

©Riproduzione riservata

comunicasa

carlo.ciliberto@comunicasa.it

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?