Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Proroga superbonus: una nuova scadenza per le comunicazioni di sconti e cessioni

Proroga superbonus: una nuova scadenza per le comunicazioni di sconti e cessioni

Il termine, attualmente previsto al 16 marzo, sarà prorogato

La proroga del termine per l’invio delle comunicazioni relative alle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura per i bonus edilizi sostenuti nel 2023 rappresenta un tema di notevole interesse nell’ambito del diritto condominiale e immobiliare, incidendo direttamente sulle dinamiche di gestione finanziaria e fiscale.

La decisione di posticipare il termine dal 16 marzo al 4 aprile, come annunciato dal Consiglio nazionale dei commercialisti, e riportato sul sito dell’ANSA, segue una richiesta formale indirizzata al Ministro e al Vice Ministro dell’Economia.

Questa proroga è in attesa di conferma ufficiale tramite un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate e  si rivela fondamentale per consentire una corretta pianificazione e realizzazione degli interventi, evitando che la strettezza dei tempi possa rappresentare un ostacolo alla fruizione degli incentivi.

Inoltre, tale estensione temporale offre ai professionisti del settore, come commercialisti e consulenti fiscali, un margine maggiore per assicurare la correttezza e la completezza delle pratiche da presentare, garantendo così il rispetto delle normative vigenti.

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?