Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Proroga superbonus villette: arriva l’OK dal Consiglio dei Ministri

Proroga superbonus villette: arriva l’OK dal Consiglio dei Ministri

Tra le altre misure contenute nel Decreto Aiuti, approvato dal CDM, vi è anche la proroga per le villette

Giornata intensa oggi per il Governo.

Si sono tenuti ben due Consigli dei Ministri, per dare il via libera in due tempi, alla nuove misure a sostegno di famiglie e imprese travolte dal caro energia derivanti dalla guerra ancora in atto tra Russia e Ucraina.

Il provvedimento nella sua versione in bozza, denominato Decreto Aiuti, contiene attualmente 50 articoli e prevede ulteriori aiuti alle famiglie al fine di tamponare caro-energia e caro-alimenti.

Secondo le prime indiscrezioni, nella bozza è presente una norma che prevede la proroga del Superbonus per le villette dal 30 giugno al 30 settembre 2022, purchè vengano effettuati almeno il 30% dei lavori complessivi nelle villette unifamiliari ai fini dell’accesso al Superbonus. Nel computo possono essere compresi anche i lavori non agevolati.

Inoltre, saranno previsti ulteriori semplificazioni per installazione impianti fotovoltaici.

Arrivano aiuti per gli affitti: previsti 100 milioni di euro al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’Amministratore di Condominio e il Superbonus. Dalla manovra finanziaria 2022 alle modifiche del decreto-legge 25 febbraio 2022 n.13

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?