Noi di DettoFatto abbiamo incontrato Vito Palazzo, amministratore di condominio con studio a Parma, con cui abbiamo parlato del primo assistente condominiale con intelligenza artificiale.
Fra i vari spunti che sono risultati da questa chiacchierata vogliamo fare un focus su un particolare beneficio che sicuramente interesserà a chi, come te, condivide con Vito la professione:
-“Quando hai iniziato ad utilizzare il software, effettivamente, cos’è che ti ha convinto a sceglierlo rispetto ad altri?”
“Mi hanno convinto due cose principalmente: La prima è che i miei condòmini non devono scaricare nulla visto che molti utilizzano già Telegram, quindi devono soltanto aggiungere, tramite un QR Code, un canale in più;
L’altra cosa che mi ha convinto è che io non devo utilizzare Telegram. Io devo utilizzare il mio portale quindi decido io quando accedervi, senza la notifiche che magari mi disturbano mentre sto facendo una riunione o sto facendo un bilancio.
Sono io a decidere, o a delegare un mio collaboratore, di tener d’occhio il portale DettoFatto. Poi mi arriva anche la notifica via e-mail, quindi non perdo nessuna informazione, ed è molto diverso dal far parte di un gruppo WhatsApp di un condominio perché sarei continuamente tempestato da notifiche.”
-“È il famoso mare di notifiche!”
“Esatto !!! E poi la piattaforma mi permette di tenere monitorato lo stato d’avanzamento di ogni segnalazione quindi io, a colpo d’occhio, monitoro tutta la situazione delle segnalazioni. Vedo se una di queste è stata presa in carico, se in lavorazione, se conclusa e via dicendo.”
-“Una curiosità mia personale, hai notato diffidenza nei condòmini quando gli hai proposto di utilizzare Telegram per comunicare?”.
“No assolutamente, sono così abituati a scaricare ogni tipo di App che non ho trovato nessuna problema in ciò”.
-“Immaginavamo questa cosa, magari è capitato che alcuni tuoi colleghi ci mostrassero riluttanze nei confronti dell’utilizzo di Telegram. In realtà ad oggi è una delle applicazioni più scaricate di tutto lo Store e abbiamo fatto questo tipo di valutazione prima di proporlo.”
L’innovativo assistente condominiale ti ha incuriosito e vuoi saperne di più? Clicca sul link ed entra subito nella rivoluzione di DettoFatto!
https://www.dettofatto.cloud/dettofatto-lunico-assistente-condominiale-con-intelligenza-artificiale/
Web e Blog: www.dettofatto.cloud
Numero Verde: 800.134.756
Email: contatto@dettofatto.cloud
Lascia un commento