Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Quando il postino “salva” l’assemblea: ecco come garantirti la consegna sicura

Quando il postino “salva” l’assemblea: ecco come garantirti la consegna sicura

Shottify: una prova fotografica della consegna dell'avviso di convocazione

Quando la raccomandata contenente l’avviso di convocazione di assemblea condominiale non viene consegnata o viene recapitata al destinatario sbagliato sopraggiungono vari rischi. Posta Power ha pensato ad una soluzione.

Il mancato o errato recapito di una raccomandata contenente una convocazione di assemblea condominiale può avere conseguenze rilevanti.

Può, infatti, limitare la rappresentatività e la capacità di prendere decisioni informate; tanto che, dal punto di vista legale, può invalidare le decisioni prese e causare ritardi nella gestione delle questioni condominiali. Inoltre, può far sì che scaturiscano controversie e disaccordi tra i condomini.

Queste conseguenze portano, naturalmente, a vanificare, almeno in parte, le risorse impiegate per la convocazione assembleare.

Pertanto, è fondamentale garantire un recapito corretto e tempestivo delle convocazioni di assemblea, in modo da assicurare una partecipazione efficace e una gestione adeguata delle questioni condominiali.

È per questo che Posta Power, il franchising di Documenti Postali, ha pensato a shottify: il servizio consiste in una prova fotografica della consegna, che può anche servire al cliente per confrontarsi con l’operatore postale circa l’esattezza del destinatario della raccomandata, nel caso in cui il civico e il nome sul campanello non siano corrispondenti con i dati in possesso del postino.

Questo è solo uno degli esempi della prossimità tra azienda e cliente che contraddistingue Documenti Postali, infatti l’azienda ha scelto di porre l’attenzione al cliente al centro dei propri valori ed è dall’esperienza accumulata in molteplici anni di sinergia che si è plasmata in modo da rispondere a tutte le esigenze di comunicazione dell’amministratore.

Documenti postali

Via San Marco 11/C – 35129, Padova (PD) 800 508770 https://www.documentipostali.it/

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?