Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Quanto guadagna un amministratore di condominio in Italia?

Quanto guadagna un amministratore di condominio in Italia?

Giusto o sbagliata l'entità del compenso dell'amministratore di condominio, l'argomento fa sempre discutere.

In Italia un amministratore di condominio guadagna mediamente dai 50€ agli 80€ annuali per ogni unità abitativa. Un guadagno secondo molti amministratori troppo basso mettendolo a confronto anche con le spese che ha mensilmente uno studio di amministrazione condominiale.

Noi di Condominio in Fiera abbiamo posto la domanda ai professionisti del settore e ai condòmini.

Il video in questione, pubblicato sulla piattaforma social di TikTok ha totalizzato oltre 424 commenti in merito all’argomento, principalmente divisibili con due categorie di utenti:

  • la prima categoria formata dai condòmini che sotto il video hanno dichiarato che secondo loro è un compenso troppo elevato e hanno espresso dubbi sull’onestà di molti amministratori in merito;
  • la seconda categoria che ha commentato il video è formata dagli amministratori di condominio, che si sentono sfruttati e mal-compensati a causa di tutte le pratiche (spesso extra) che ogni giorno devono risolvere per i propri condòmini.

Insomma, lo scontro sul giusto salario che dovrebbe spettare a questa categoria continua purtroppo, noi l’11 giugno 2022 al Salone delle Fontane discuteremo del compenso degli amministratori di condominio, mettendo a confronto sia il punto di vista dei condòmini che quello dei protagonisti di questo evento, ovvero: gli amministratori di condominio.

Vuoi anche avere la possibilità di dire la tua una volta per tutte?

Bene, allora ti aspettiamo insieme a tutti gli altri professionisti del settore l’11.06.2022.

Prenotati ora su www.condominioinfiera.it

Condominio in fiera

Via ciro il Grande, 10 Roma +39 331 259 7454 condominioinfiera@gmail.com

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?