Finalmente disponibile la seconda edizione del testo realizzato dal Dott. Francesco Schena. L’obiettivo di questo volume, di oltre 380 pagine, è quello di proporre, al lettore come alla comunità scientifica di riferimento, un vero e proprio statuto concettuale e metodologico della disciplina ragionieristica applicabile al condominio.
Il testo, inoltre, nella sua nuova edizione, fornisce al lettore alcune riflessioni sull’utilizzo dei software gestionali, partendo dal Conto Economico e dagli errori più comuni. A questo, si aggiunge il tentativo di stabilire chiare connessioni tra economia, contabilità, diritto e giurisprudenza affinché si possano affrontare le numerose questioni aperte sul tema.
L’Autore accompagna il lettore in un percorso di analisi comparativa e sistemica, dai fondamentali della contabilità alla disciplina ragionieristica condominiale, per finire con l’attuale tema della revisione contabile condominiale, ponendo l’accento sia sulle differenze tra revisione e perizia contabile che sugli standard pertinenti con le peculiarità dell’ente condominiale quale vera e propria impresa di erogazione.
Tabelle, grafici ed esempi pratici aiutano il lettore in questo percorso di apprendimento e approfondimento.
L’opera è corredata da un pratico ed utile eserciziario, per testare la tua preparazione.
Spese di spedizione in omaggio (piego libri raccomandato tracciabile). Sconto 20% sul prezzo di copertina.
Per ulteriori approfondimenti, consulta l’indice sommario in allegato.
Il rendiconto e la revisione condominiale. Statuto concettuale e metodologico. 2° Edizione
©Riproduzione riservata
Lascia un commento