Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Rendiconto e la revisione condominiale. Riflessioni sull’utilizzo dei software gestionali

Rendiconto e la revisione condominiale. Riflessioni sull’utilizzo dei software gestionali

Disponibile la seconda edizione ampliata. L’opera è corredata da un pratico ed utile eserciziario, per testare la tua preparazione

Finalmente disponibile la seconda edizione del testo realizzato dal Dott. Francesco Schena. L’obiettivo di questo volume, di oltre 380 pagine, è quello di proporre, al lettore come alla comunità scientifica di riferimento, un vero e proprio statuto concettuale e metodologico della disciplina ragionieristica applicabile al condominio.

Il testo, inoltre, nella sua nuova edizione, fornisce al lettore alcune riflessioni sull’utilizzo dei software gestionali, partendo dal Conto Economico e dagli errori più comuni. A questo, si aggiunge il tentativo di stabilire chiare connessioni tra economia, contabilità, diritto e giurisprudenza affinché si possano affrontare le numerose questioni aperte sul tema.

L’Autore accompagna il lettore in un percorso di analisi comparativa e sistemica, dai fondamentali della contabilità alla disciplina ragionieristica condominiale, per finire con l’attuale tema della revisione contabile condominiale, ponendo l’accento sia sulle differenze tra revisione e perizia contabile che sugli standard pertinenti con le peculiarità dell’ente condominiale quale vera e propria impresa di erogazione.

Tabelle, grafici ed esempi pratici aiutano il lettore in questo percorso di apprendimento e approfondimento.

L’opera è corredata da un pratico ed utile eserciziario, per testare la tua preparazione.

Spese di spedizione in omaggio (piego libri raccomandato tracciabile). Sconto 20% sul prezzo di copertina.

Per ulteriori approfondimenti, consulta l’indice sommario in allegato.

Il rendiconto e la revisione condominiale. Statuto concettuale e metodologico. 2° Edizione

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?