Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Si allarga il perimetro del Superbonus anche agli interventi di installazione di sonde geotermiche

Si allarga il perimetro del Superbonus anche agli interventi di installazione di sonde geotermiche

Applicazione superbonus agli interventi di installazione di sonde geotermiche. La novità contenuta nel Decreto Bollette.

Applicazione superbonus agli interventi di installazione di sonde geotermiche. Questo è quanto previsto dall’articolo 15, comma 1-bis, contenuto dal Decreto Bollette, approvato ieri dal Senato e ora in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Si amplia così il perimetro degli interventi ricompresi nella disciplina del superbonus al 110% . Tra le spese sostenute a cui si applica la detrazione rientrano anche quelle di installazione di sonde geotermiche utilizzate per gli impianti geotermici.

Il comma 1-bis introduce un nuovo comma 1.1 all’articolo 119 del decreto legge n. 34 del 2020 che prevede che per le spese sostenute per gli interventi a cui si applica la detrazione al 110 per cento rientrano anche quelle per l’installazione di sonde geotermiche utilizzate per gli impianti geotermici (previsti al comma 1 dell’articolo 119).

Si ricorda che il menzionato comma 1, lettere b) e c), prevede che tra gli interventi trainanti rientrano anche quelli di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A.

L’Amministratore di Condominio e il Superbonus. Dalla manovra finanziaria 2022 alle modifiche del decreto-legge 25 febbraio 2022 n.13. Formato cartaceo

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Ti possiamo aiutare?