Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Superbonus 110%, bonus facciate, bonus verde e tanto altro. Si prospetta un autunno caldo per gli amministratori di condominio

Superbonus 110%, bonus facciate, bonus verde e tanto altro. Si prospetta un autunno caldo per gli amministratori di condominio

Tutti lo aspettavano, tutte ne parlavano. Finalmente il Suprbonus 110% è diventato legge. Il Senato ha confermato la fiducia al governo sul provvedimento, con 159 voti a favore, 121 contrari e nessun astenuto. Il decreto Rilancio è stato approvato definitivamente e diventa legge. Il provvedimento ha messo in campo interventi da 55 miliardi di euro.

Ma con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio, e non solo, aumentano gli impegni e responsabilità nei confronti dell’amministratore di condominio.

Laddove il Condominio voglia effettuare l’esecuzione dei lavori per l’ottenimento del bonus 110%, l’amministratore si trova a dover far nominare dall’assemblea una serie di professionisti per lo svolgimento delle varie pratiche. In particolare, appare pacifico che risultano essere necessari il tecnico che esegua lo studio di fattibilità della pratica, quello che coadiuva l’amministratore nello svolgimento delle procedure fiscali e anche un legale che lo aiuti nell’elaborazione e verifica della contrattualistica necessaria.

Per tali ragioni, la casa editrice Libricondominio ha pensato di realizzare un agile instat book interamente dedicato a tutte le agevolazioni fiscali utilizzabili dal condominio.

L’obiettivo è quello di fornire un panorama completo sulle principali detrazioni fiscali attualmente vigenti, al fine di consentire agli operatori di trovare una “bussola” per districarsi fra le varie normative e i numerosi documenti di prassi che regolamentano le agevolazioni fiscali.

L’ebook, in modo facile, intuitivo e senza fronzoli, permette di capire immediatamente i reali benefici e, al contempo, puntare la lente di ingrandimento su possibili criticità e/o punti poco chiari per evitare di incorrere in spese non preventivate.

Ad ogni singola agevolazione fiscale è stata dedicata una pratica scheda di lettura, pronta per la stampa e l’uso immediato.

Nelle  pagine della Guida troverete approfondimenti, spiegazioni e indicazioni precise sul funzionamento di bonus in ambito condominiale, in modo da avere le idee chiare e non perdervi tra le diverse misure, evitando di incorrere in errori.

Le agevolazioni fiscali in Condominio. 42 pagine, 6 pratiche schede di lettura con istruzioni operative. Contiene: Il nuovo superbonus 110%, Bonus Facciate, Bonus Verde, Interventi di recupero del patrimonio edilizio, Bonus mobili/elettrodomestici, Ecobous 50%-75%

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?