Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0803219961 | 3402464960

Superbonus. Nessuna traccia nel Milleproroghe

Superbonus. Nessuna traccia nel Milleproroghe

Superbonus: ipotesi di un provvedimento ad hoc con una misura transitoria

Oggi pomeriggio si terrà il Consiglio dei Ministri e ci sarà un grande assente: la tanto attesa proroga sul Superbonus. Dalla bozza consultata dalla nostra redazione, come auspicato già da ieri, non vi è nessuna traccia di proroghe della misura. Quindi prende corpo l’ipotesi di un provvedimento ad hoc.

Ad oggi , secondo quanto riportato dal quotidiano Italia Oggi, l’ipotesi al vaglio è quella di valutare l’introduzione di una misura transitoria, per coloro che non riescono a completare i lavori entro la scadenza. Questo meccanismo mira a evitare la restituzione delle agevolazioni già percepite per la parte di lavoro completato. Quindi: chi non terminerà i lavori al 31 dicembre non perderà la detrazione del 110% su quanto realizzato, però per la parte dei lavori rimanenti, si sconterà l’aliquota al 70%.

Un altro aspetto importante è la revisione radicale del bonus per le barriere architettoniche. Si sta valutando l’ipotesi di un restringimento dell’ambito di applicazione del bonus, escludendo alcune tipologie di lavori come quelli sui box docce o bagni.

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti possiamo aiutare?