Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

Superbonus: un anno in più. Ecco le anticipazioni del viceministro Gilberto Pichetto

Superbonus: un anno in più. Ecco le anticipazioni del viceministro Gilberto Pichetto

Novità in arrivo per il Superbonus 110%: si va al 2023

Inizia a svelarsi il destino di una delle principali agevolazioni fiscali in campo edilizio.

In vista della riforma integrale degli incentivi, per far fronte agli obblighi imposti dall’Ue, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, ha svelato in una intervista rilasciata al quotidiano Italia Oggi, che il superbonus, con molta probabilità, andrà oltre il 2023.

Il viceministro ovviamente precisa che “siamo ancora nel campo delle previsioni, in quanto è in corso la valutazione del governo, ma saranno previsti ulteriori stanziamenti per estendere il bonus a tutto il 2023, ma non oltre lo vedo difficile, perché il meccanismo è costoso per lo Stato”.

Ma questa non è l’unica novità.

Nell’ambito della riforma integrale degli incentivi fiscali, è allo studio anche una proroga o una modifica – è tutto ancora in discussione – anche dell’Ecobonus al 65%, del Bonus Facciate e il Bonus Ristrutturazione.

Riordiamo che tale esigenza è stata già avanzata fortemente dalle associazioni del campo dell’edilizia, dai consumatori e dagli imprenditori, senza che si attenda i tempi d’attuazione della relativa Legge di Bilancio 2022.

L’impegno del Governo,  sulla proroga al 2023, si fa sempre più certa. Anche perchè, altri esponenti del Governo avevano dato una certa rassicurazione. Il ministro dell’Economia Daniele Franco e il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini avevano anticipato che in occasione delle nuova legge di Bilancio, ci sarà la tanto attesa proroga, proprio per non gettare al vento quanto di buono fatto finora.

Superbonus 110% il kit di sopravvivenza per l’amministratore di condominio

A cura della Redazione


Per ulteriori informazioni contatta la redazione

Scrivici a redazione@condominiocaffe.it


×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?