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Tutti i metodi e le strategie per acquisire nuovi Condomini

Tutti i metodi e le strategie per acquisire nuovi Condomini

La guida definitiva su tutti i metodi per acquisire nuovi Condomini per il tuo studio di Amministrazione Condominiale

  • Acquisire nuovi Condomini con il Passaparola
  • Trovare nuovi Condomini con il Volantinaggio
  • Sfruttare il Web e aumentare la reputazione

Il problema di trovare sempre nuovi Condomini da amministratore accumuna un po’ tutti gli operatori di questo settore: sia che tu sia un Amministratore alle prime armi o uno già navigato con diversi anni di attività alle spalle.

In questo articolo ti spiegherò tutti i metodi per acquisire nuovi Condomini, alcuni sono più conosciuti anche se poco efficaci e altri più impegnativi ma molto più utili: di ognuno ti mostrerò le potenzialità e i limiti.

Iniziamo!

1. Acquisire nuovi Condomini con il Passaparola

Come per ogni attività locale che si rispetti il Passaparola è la prima forma di pubblicità di cui un Amministratore di Condominio può godere: si ottiene il primo Condominio, si fa un buon lavoro e i condòmini soddisfatti ti consigliano a tutti i loro amici e parenti.

Il Passaparola è un mezzo di acquisizione talmente potente che è ancora osannato dalla maggior parte degli Amministratori come l’Unico metodo per trovare nuovi Condomini.

In realtà, il motivo di questa estrema convinzione, dipende da due fattori:

  • il Passaparola funzionava alla grande negli anni ’90, prima dell’era del Web 2.0 e dell’arrivo dei social
  • quando una cosa funziona per un tot di anni, la mente umana è portata a convincersi che funzionerà sempre e niente e nessun potrà fargli cambiare idea.

Invece, come ben sai, i tempi cambiano, i costumi si trasformano e il modo di interpretare le cose si modifica completamente.

Con l’avvento dei social network le persone hanno cambiato il loro modo di trovare una soluzione ai loro problemi: oggi si pretende una risposta immediata alla propria domanda e quando la si trova, lasciare una recensione positiva passa in secondo luogo.

Da uno studio è risultato che un Cliente soddisfatto raramente parlerà del servizio ad amici e parenti ma un Cliente insoddisfatto né parlerà con almeno 7 persone.

Capisci ora perché non puoi contare solo sul Passaparola?

Certo rimane ancora un ottimo modo per trovare nuovi Condomini, ma se vuoi far prosperare il tuo studio non contare solo su questo!

Trovare nuovi Condomini con il Marketing per Amministratori di Condominio

2. Trovare nuovi Condomini con il Volantinaggio

Anche la pratica di lasciare volantini porta a porta risale a tanti anni fa e in effetti in quegli anni era una tecnica che funzionava.

Oggi non viene molto utilizzata perché viene vista da cattivo occhio dagli Amministratori come un metodo di concorrenza sleale.

Non mi dilungherò troppo su questo punto, anche se credo nel libero mercato e credo che ogni forma di pubblicità sia giusta se fatta in modo etico e corretto.

Tuttavia credo che, ancora oggi, il volantinaggio sia un ottimo metodo per farsi conoscere, se fatto nel modo giusto.

Scrivere semplicemente che ti offri come nuovo Amministratore di Condominio non serve a niente: se le persone hanno bisogno di un nuovo Amministratore vanno su Google non aspettano il tuo volantino.

Come sfruttarlo quindi?

La cosa migliore è descrivere bene non COSA fai, ma che problemi PUOI RISOLVERE al tuo potenziale condòmino.

Inoltre uno dei problemi maggiori dei volantini è quello di non riuscire a calcolare bene il ritorno di immagine e di contatti. Il modo migliore per farlo è inserire nel volantino il link del tuo sito da cui poi far partire le richieste di informazioni. Così potrai tracciare perfettamente se l’operazione di volantinaggio è stata utile o meno.

 

3. Sfruttare il Web e aumentare la reputazione

Ad oggi il metodo migliore per acquisire nuovi Condomini è sfruttare il web e i canali digitali. Ciò significa essere presenti su Google tramite la scheda attività di My Business, tramite un sito web dello studio e attraverso i canali social.

Questa è l’unica forma di pubblicità che è duratura nel tempo, misurabile e che permette al tuo studio di crescere non solo in termini di numero di Condomini ma anche in termini di immagine e reputazione.

Essere presenti online ti garantisce innanzi tutto di essere trovato e di poter comunicare nel modo corretto con chi sta cercando un nuovo Amministratore.

Non finirò mai di ripeterlo: la chiave del successo di OGNI tipo di business è la comunicazione. Se non comunichi nel modo corretto rischi che i tuoi Clienti non capiscano il valore di ciò che gli stai proponendo e questo ti porterà ad abbassare i prezzi e ad essere criticato per ogni piccolezza.

Sicuramente non è una cosa semplice da fare. Ci vuole molto impegno e dedizione.

Sfruttare il Web significa padroneggiare correttamente i termini di Branding, Funnel, Automazioni ecc…

Se adesso tutto questo ti sembra complicato, sappi che ho scritto un libro proprio su questo argomento, strutturandolo nel modo più semplice possibile.

Si parte dalle basi, da zero e ti accompagno fino alla creazione di tutto il sistema che ti permetterà di pubblicizzarti tramite il Web.

Condomini in automatico. Il marketing spiegato semplice per l’amministratore di condominio. Formato Cartaceo

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Amministratore Digitale

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