Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

“Un caffè smart”: le anticipazioni della quarta puntata. Oggi si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro

“Un caffè smart”: le anticipazioni della quarta puntata. Oggi si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro

Penultimo appuntamento con la web serie disponibile sul canale Youtube di Agenti In Rete TV. Armati di caschetto, Viviana e Ivan si preparano a visitare un cantiere edile per fare il punto sulle misure da attuare in tema di sicurezza sul lavoro e di rischio amianto.

È un dovere e un diritto fondamentale che contempla prevenzione, formazione, investimenti e professionalità, soprattutto in tema di smart building. Stiamo parlando della sicurezza nei luoghi di lavoro: un capitolo importantissimo che Viviana e Ivan affronteranno nel corso della quarta puntata di “Un caffè smart”, disponibile dall’8 giugno sul canale Youtube di Agenti In Rete TV.

Quali sono i rischi maggiori negli edifici? Quali le norme da rispettare e gli adempimenti per prevenire ogni forma di pericolo? Saranno queste le domande che apriranno il penultimo appuntamento della web serie realizzata da Agenti In Rete (media agency delle aziende Eurocert SpA, Gestirsi Service, Obiettivo Sikurezza e Linea Sikura) in collaborazione con Condominio Caffè.

Armati di caschetto, quindi, Viviana e Ivan lasceranno la Fiera Smart Building Levante di Bari per recarsi in un cantiere edile che, non a caso, è il luogo per eccellenza quando si parla di fattori di rischio e di adeguate misure di prevenzione e protezione. Anche se vale la pena ricordare che l’applicazione delle norme in tema di sicurezza è obbligatoria per tutti gli ambienti di lavoro, compresi quelli classificati con rischi medi e bassi come, per esempio, gli studi professionali.

Dall’analisi dei rischi più comuni alla loro valutazione attraverso il DVR, passando per i dispositivi di protezione individuale, sarà dunque un excursus puntuale ma smart sul delicato e complesso tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, che ancora oggi purtroppo viene spesso sottovalutato con conseguenze talvolta drammatiche.

Focus, inoltre, sul rischio amianto e sull’importanza di affidarsi sempre ad aziende specializzate e autorizzate per l’eventuale rimozione negli edifici in un’ottica di tutela della salute e dell’ambiente.

Perché un luogo di lavoro sicuro e tutelato è il miglior investimento per un’impresa. I morti sul lavoro sono una ferita inaccettabile per il nostro Paese. La sicurezza non può essere un optional, ma un diritto e un dovere per tutti!

“Un caffè smart” è una produzione di Agenti In Rete (www.agentinrete.it), realizzata in collaborazione con Ivan Meo, editore e coordinatore editoriale di Condominio Caffè.

Conducono: Viviana Laudani e Ivan Meo

Disponibile sul canale Youtube di Agenti in Rete TV.

Rimani sintonizzato! Keep safe and have a smart coffee

©Riproduzione riservata

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?