Messa in sicurezza dei dati e tutela del patrimonio informativo aziendale: in due parole gestione Privacy. È questo il leitmotiv della quinta e ultima puntata di “Un caffè smart”, la web serie realizzata da Agenti In Rete – media agency delle aziende Eurocert SpA, Gestirsi Service, Obiettivo Sikurezza e Linea Sikura – in collaborazione con Condominio Caffè e disponibile sul canale Youtube di Agenti In Rete TV dal 15 giugno.
Al timone, come sempre, Viviana Laudani e Ivan Meo, che animeranno la loro pausa caffè con un botta e risposta all’insegna della riservatezza, del diritto alla protezione e degli obblighi di legge che fanno capo agli amministratori di condominio e ai datori di lavoro. Il tutto partendo dal GDPR , il regolamento europeo n. 2016/679 in materia di privacy che si focalizza sia sulla responsabilizzazione delle figure coinvolte nelle operazioni di trattamento dei dati (accountability), sia sulla preventiva valutazione dei rischi connessi a tali operazioni (privacy by design, privacy by default).
Obblighi, dunque, che camminano di pari passo con la sicurezza e con l’utilizzo di sistemi integrati e software, in grado di semplificare gli adempimenti di legge. E se da una parte la formazione rappresenta un fattore decisivo per adeguarsi al GDPR senza incorrere in sanzioni salate, dall’altra è sicuramente la consulenza la scelta vincente per agevolare una gestione dati corretta e puntuale.
E ricordiamoci: il trattamento dei dati personali oggi è una materia che riguarda tutti, soprattutto i datori di lavoro e gli amministratori di condominio, chiamati a gestire ingenti quantità di informazioni sensibili che oggi, grazie a partner qualificati, possono essere amministrati in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
“Un caffè smart” è una produzione di Agenti In Rete (www.agentinrete.it), realizzata in collaborazione con Ivan Meo, editore e coordinatore editoriale di Condominio Caffè.
Conducono: Viviana Laudani e Ivan Meo
Disponibile sul canale Youtube di Agenti in Rete TV.
Rimani sintonizzato! Keep safe and have a smart coffee
Lascia un commento