Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

“Un caffè smart”: le anticipazioni della quinta e ultima puntata del 15 giugno. Finale all’insegna della Privacy

“Un caffè smart”: le anticipazioni della quinta e ultima puntata del 15 giugno. Finale all’insegna della Privacy

Finale all’insegna della Privacy per la web serie disponibile sul canale Youtube di Agenti In Rete TV

Messa in sicurezza dei dati e tutela del patrimonio informativo aziendale: in due parole gestione Privacy. È questo il leitmotiv della quinta e ultima puntata di “Un caffè smart”, la web serie realizzata da Agenti In Rete – media agency delle aziende Eurocert SpA, Gestirsi Service, Obiettivo Sikurezza e Linea Sikura – in collaborazione con Condominio Caffè e disponibile sul canale Youtube di Agenti In Rete TV dal 15 giugno.

Al timone, come sempre, Viviana Laudani e Ivan Meo, che animeranno la loro pausa caffè con un botta e risposta all’insegna della riservatezza, del diritto alla protezione e degli obblighi di legge che fanno capo agli amministratori di condominio e ai datori di lavoro. Il tutto partendo dal GDPR , il regolamento europeo n. 2016/679 in materia di privacy che si focalizza sia sulla responsabilizzazione delle figure coinvolte nelle operazioni di trattamento dei dati (accountability), sia sulla preventiva valutazione dei rischi connessi a tali operazioni (privacy by design, privacy by default).

Obblighi, dunque, che camminano di pari passo con la sicurezza e con l’utilizzo di sistemi integrati e software, in grado di semplificare gli adempimenti di legge. E se da una parte la formazione rappresenta un fattore decisivo per adeguarsi al GDPR senza incorrere in sanzioni salate, dall’altra è sicuramente la consulenza la scelta vincente per agevolare una gestione dati corretta e puntuale.

E ricordiamoci: il trattamento dei dati personali oggi è una materia che riguarda tutti, soprattutto i datori di lavoro e gli amministratori di condominio, chiamati a gestire ingenti quantità di informazioni sensibili che oggi, grazie a partner qualificati, possono essere amministrati in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

“Un caffè smart” è una produzione di Agenti In Rete (www.agentinrete.it), realizzata in collaborazione con Ivan Meo, editore e coordinatore editoriale di Condominio Caffè.

Conducono: Viviana Laudani e Ivan Meo

Disponibile sul canale Youtube di Agenti in Rete TV.

Rimani sintonizzato! Keep safe and have a smart coffee

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ti possiamo aiutare?