Contatta la redazione: redazione@condominiocaffe.it | Redazione 0804136090 | 3402464960

“Un caffè smart”: le anticipazioni della terza puntata del 1° giugno. Riflettori puntati sull’analisi delle acque

“Un caffè smart”: le anticipazioni della terza puntata del 1° giugno. Riflettori puntati sull’analisi delle acque

La web serie “Un caffè smart”, realizzata da Agenti In Rete – media agency delle aziende Eurocert SpA, Gestirsi Service, Obiettivo Sikurezza e Linea Sikura – in collaborazione con Condominio Caffè giunge alla terza puntata: nel nuovo appuntamento, disponibile sul canale Youtube di Agenti In Rete TV dal 1° giugno, riflettori puntati sull’analisi delle acque. Un bene prezioso, quest’ultimo, ma anche un temibile veicolo di malattie se non attentamente controllato in termini di potabilità e rischio legionellosi.

Davanti ad una tazzina di caffè, accompagnata come da tradizione da un bicchiere d’acqua, Viviana e Ivan parlano dunque di efficientamento idrico, da perseguire grazie ai bonus fiscali varati dal Governo (come il bonus acqua e il bonus idrico), e soprattutto dell’importanza dell’analisi preventiva per individuare l’eventuale presenza di sostanze pericolose nelle acque destinate al consumo umano.

Consumo che in Italia si alimenta mediamente per l’80% con acque sotterranee e per il rimanente con acque superficiali, entrambe esposte al rischio contaminazione, che può essere provocata tanto da fattori chimici naturali quanto da attività industriali e agricole.

E come se non bastasse, esiste in natura un microrganismo largamente diffuso classificato come agente di rischio, vale a dire il batterio del genere Legionella, capace di tollerare i normali trattamenti di potabilizzazione, colonizzando impianti idrici centralizzati e di condizionamento, addolcitori, serbatoi, tubature, docce e piscine con concentrazioni tali da costituire un serio pericolo per la salute umana.

Per questo risultano fondamentali i controlli periodici da affidare a laboratori accreditati al servizio di aziende e condomini.

E ricordiamoci: altro che bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, l’importante è che contenga acqua controllata.

“Un caffè smart” è una produzione di Agenti In Rete (www.agentinrete.it), realizzata in collaborazione con Ivan Meo, editore e coordinatore editoriale di Condominio Caffè.

Conducono: Viviana Laudani e Ivan Meo

Disponibile sul canale Youtube di Agenti in Rete TV.

Rimani sintonizzato! Keep safe and have a smart coffee

A cura della Redazione

Ricevi le principali novità sul Condominio in tempo reale direttamente nella tua casella email. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti di CondominioCaffe


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Ti possiamo aiutare?